Crea sito

PASTA CREMOSA SPECK E ZUCCHINE

La pasta cremosa speck e zucchine è una pasta risottata, preparata con il Bimby. La sua cremosità è dovuta all’amido che la pasta rilascia cuocendo che va ad amalgamarsi con gli altri ingredienti. Sembra incredibile ma il risultato è veramente sorprendente, cremoso come un risotto! E non parliamo del sapore che è molto più intenso rispetto al classico metodo di cottura.

PASTA CREMOSA SPECK E ZUCCHINE

PASTA CREMOSA SPECK E ZUCCHINE

Ingredienti per 4 persone

  • 600gr di acqua (se non usate il Bimby preparatene di più)
  • mezzo cucchiaino di dado vegetale Bimby  (CLICCA QUI PER LA RICETTA)
  • 300gr di pasta corta, tipo mezze penne
  • 100gr di speck a fette o a cubetti
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 scalogno
  • 40gr di olio evo
  • 1 zucchina
  • 50gr di formaggio spalmabile (ho usato il philadelphia)
  • parmigiano o grana a piacere

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale l’olio, lo spicchio d’aglio e lo scalogno, frullare a Turbo per 10 secondi. Aggiungere la zucchina tagliata a pezzi e precedentemente pulita, e lo speck, tritare a velocità 6 per 5 secondi. Ora cuociamo a 100° velocità 1 per 3 minuti. Versare l’acqua ed il dado, portare a bollore cuocendo 8 minuti velocità 1 a 100°. Ora l’acqua bolle e possiamo versare la pasta. Impostare come tempo di cottura quello riportato sulla confezione della pasta, 100° velocità 1 Antiorario. Potete anche utilizzare la velocità cucchiaio se avete paura che la pasta si possa rompere durante la cottura. Quando mancheranno 4 o 5 minuti alla fine aggiungere dal foro del coperchio la philadelphia. Una volta cotto mettere nei piatti e spolverare a piacere con del grana o parmigiano. La nostra pasta cremosa speck e zucchine è pronta. Buon appetito.

SENZA BIMBY: In un frullatore tritare la zucchina precedentemente lavata. Mettere da parte. In una padella invece mettere l’olio, lo scalogno e l’aglio tritati fini, soffriggere per pochi minuti poi aggiungere la zucchina e lo speck a cubetti o a listarelle. Mescolare e cuocere per pochi minuti. Aggiungere 600gr di acqua e il dado. Portare a bollore e poi versare la pasta, Cuocere mescolando ogni tanto e se dovesse servire aggiungete altra acqua tenuta da parte (dev’essere calda). A pochi minuti dalla fine aggiungere il philadelphia. Quando sarà cotta mettere nei piatti e spolverare a piacere con del grana o parmigiano. La nostra pasta cremosa speck e zucchine è pronta. Buon appetito.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.