PESTO DI SPINACI

Il pesto di spinaci ideale per condire la pasta, il riso e gli gnocchi. Ma non solo, può essere anche usato come mousse per farcire torte o tramezzini. Ha un sapore veramente delicato. Mangiandolo non vi sembra nemmeno che sia fatto con gli spinaci.

pesto di spinaci

PESTO DI SPINACI

Ingredienti (per condire circa 500/600gr di pasta)

  • 120gr di spinaci novelli lavati e puliti
  • 80gr di caprino
  • 40gr di olio evo
  • 30gr di noci sgusciate
  • 25gr di grana (ma anche di più se volete)
  • 1 spicchio d’aglio

Il pesto di spinaci è semplice e veloce da realizzare, aiutatevi con il Bimby o con un classico frullatore.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo spicchio d’aglio senza la pellicina, le noci e il grana. Frullare a velocità turbo per 5 secondi. Aggiungere gli spinaci e 20gr di olio, frullare a velocità 7 per 10 secondi. Con la spatola portare il composto al centro. Unire il caprino e l’olio rimasto, cioè gli altri 20gr, e amalgamare a velocità 3 per 10 secondi. Svuotare il boccale aiutandovi con la spatola.

SENZA BIMBY: Mettere nel frullatore lo spicchio d’aglio senza la pellicina, le noci e il grana, frullare finchè tutto sarà ridotto in poltiglia. Aggiungere gli spinaci e 20gr di olio, frullare per pochi secondi poi unire il caprino e l’olio rimasto. Omogeneizzare il tutto frullando ancora per pochi secondi. La crema dovrà essere omogenea.

pesto di spinaci

Il pesto di spinaci può essere conservato fino ad un massimo di tre giorni in frigorifero e coperto da pellicola trasparente. Sconsiglio di surgelarlo in quanto contiene del formaggio fresco.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.