SUSHI NONSUSHI

Il sushi nonsushi è una versione italianizzata del famoso sushi giapponese. Non servono tempi lunghissimi piuttosto che rituali strani. Per il sushi nonsushi serve veramente poco! Può essere servito come antipasto durante pranzi o cene, oppure mangiato così come piatto unico. Gli ingredienti da utilizzare sono pochi e l’effetto che otterrete è veramente scenografico.

sushi nonsushi

SUSHI NONSUSHI

Ingredienti per 4 persone

PROCEDIMENTO: Per prima cosa prendere un pentolino, versare dell’acqua e un pò di sale, accendere e portare a bollore. Una volta che l’acqua inizia a bollire mettere il riso e portare a cotture. Scolatelo al dente mi raccomando, non deve essere troppo cotto. Ora sciacquatelo sotto acqua corrente fredda. Lasciatelo un paio di minuti nello scolapasta, deve essere ben asciutto. Prendere il riso e metterlo in un recipiente dove aggiungeremo il formaggio e i semi di papavero. Mescolate bene e se serve aiutatevi con le mani.

Adesso prendere l’avocado, tagliarlo dal lato più stretto scendendo verso il basso lungo tutta la sua lunghezza. Praticamente lo andremo a tagliare intorno al nocciolo. Ruotare le due parti del frutto in sensi opposti, una a destra e l’altra a sinistra. Le due estremità si separeranno e ad una di esse rimarrà attaccato il nocciolo che poi rimuoverete. Togliere anche la buccia aiutandosi con un coltello. Per il sushi nonsushi serviranno dei bastoncini di avocado non troppo grandi. Preparatene un paio.

Ora iniziate a preparare il sushi nonsushi in questo modo.

  1. prendere una fetta di salmone, stenderla e mettere un paio di bastoncini di avocado sulla parte più spessa
  2. formare con il riso una pallina grande un pò più di una noce e schiacciarla leggermente. Posizionatela sopra l’avocado
  3. chiudere il sushi nonsushi lasciando la parte più spessa in alto. Se serve aiutatevi con le mani a dare una bella forma al sushi.

sushi nonsushi

sushi nonsushi

Se volete delle informazioni sul Salmone affumicato norvegese con alga nori, potete visitare il sito della FJORD cliccando qui FJORD S.p.A

MI POTETE TROVARE SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

MI POTETE TROVARE SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.