PASTA CON CREMA DI PEPERONI GIALLI E BASILICO

La pasta con crema di peperoni gialli e basilico è un primo piatto cremoso, goloso e buonissimo. Da leccarsi i baffi! La ricetta è semplice, e con pochi ingredienti riuscirete a realizzare un piatto che vi stupirà, e piacerà a tutti. Possiamo preparare la pasta con crema di peperoni gialli e basilico usando il Bimby o le padelle. Vediamo come fare!

pasta con crema di peperoni gialli e basilico
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 350 g Pasta
  • q.b. Acqua (per la cottura della pasta)
  • 400 g Peperoni gialli
  • 100 g formaggio cremoso (Io ho usato il philadelphia)
  • 100 g Acqua
  • 40 g Olio extravergine d'oliva
  • 20 foglie Basilico
  • 1 spicchio Aglio
  • 1 Scalogno

Preparazione

  1. Per prima cosa prendere i peperoni gialli, lavarli bene e asciugarli. Eliminare poi la parte non commestibile, tagliare a metà e togliere sia la parte bianca dei filamenti interni che i semini. Poi tagliare a falde non troppo grosse. Tenere da parte.

    Intanto mettere l’acqua della pasta sul fuoco, accendere la fiamma, e mentre aspettiamo che l’acqua bolla, proseguiamo con la preparazione del condimento.

  2. CON IL BIMBY: Mettere nel boccale l’olio, l’aglio e lo scalogno diviso in quattro parti. Frullare a velocità 8 per 10 secondi. Con la spatola portare il composto in basso e poi azionare a 100° velocità 1 per 3 minuti. Unire il peperone a falde e l’acqua, poi cuocere per 15 minuti a 100° velocità 1. Aggiungere le foglie di basilico lavate e asciugate, e frullare per 30 secondi portando la velocità gradualmente da 1 a 5. Unire il Philadelphia e mescolare a velocità 5 per 10 secondi. Tenere da parte.

  3. pasta con crema di peperoni gialli e basilico

    SENZA BIMBY: In una padella mettere l’olio con lo spicchio d’aglio e lo scalogno tritati. Accendere il fuoco, e appena inizia a sfrigolare unire il peperone a falde. Mescolare e aggiungere l’acqua. Cuocere fino a quando il peperone risulta morbido poi travasare in un recipiente. Aggiungere le foglie di basilico e frullare bene. Quando il composto risulta omogeneo unire anche il Philadelphia. Frullare nuovamente per pochi secondi. tenere da parte.

  4. PER FINIRE: Una volta che la pasta sarà pronta, condirla con la crema di peperoni gialli e basilico. Servire calda.

Note

La pasta con crema di peperoni gialli e basilico si conserva per un massimo di due giorni in frigorifero.

Potete usare anche i peperoni rossi o verdi. Se vi piace, prima di servire la pasta, spolverarla con del parmigiano grattugiato.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.