MEDAGLIONI DI POLLO E SPINACI

I Medaglioni di pollo e spinaci sono un secondo piatto leggero e nutriente. Facili ma soprattutto molto veloci da preparare, piaceranno a tutti. Ideali per i bambini che ne andranno ghiotti. I Medaglioni di pollo e spinaci possono essere cucinati in padella senza nessun condimento, oppure al forno o addirittura essere anche impanati e fatti fritti.

MEDAGLIONI DI POLLO E SPINACI

MEDAGLIONI DI POLLO E SPINACI

Ingredienti per 4 persone

  • 500gr di petto di pollo a fette o intero
  • 100gr di spinaci sbollentati e strizzati bene
  • 80gr di parmigiano o grana grattugiato (o a pezzi di 1cm se usate il Bimby)
  • 1 uovo
  • 10gr di farina00
  • 10gr di pangrattato
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di pepe nero
  • un pizzico di noce moscata

Tagliare a cubetti di 2cm al massimo il petto di pollo intero o a fette. Mettere da parte.

Sbollentare gli spinaci surgelati o freschi e poi strizzare molto bene. Non devono contenere acqua. Mettere da parte e farli raffreddare.

CON IL BIMBY: Grattugiare il grana (o parmigiano) velocità 6 per 15 secondi. Versare in una ciotolina. Mettere nel boccale il petto di pollo a pezzettini, il sale, il pepe e la noce moscata, e tritare a velocità 4 per 20 secondi. Unire gli spinaci strizzati, 10 secondi velocità 4, poi aggiungere la farina, il pangrattato, l’uovo e il parmigiano o grana, amalgamare a velocità 4 per 10 secondi. Tirare fuori l’impasto e dividerlo in otto parti più o meno uguali. Bagnare le mani con acqua fredda e formare i medaglioni facendo una polpetta e poi schiacciandola leggermente. Ora potete decidere se cuocerli sulla piastra o al forno o fritti. Se li volete fritti impanateli prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e per finire nel pangrattato. I Medaglioni di pollo e spinaci se cotti in forno metterli su carta forno con impanatura o senza e cuocere a 180° per 20-30 minuti mentre in padella cuocere pochi minuti per lato.

SENZA BIMBY: Grattugiare il grana (o parmigiano) e versare in una ciotolina. Mettere in un frullatore il petto di pollo a pezzettini, il sale, il pepe e la noce moscata, e tritare per un paio di secondi. Unire gli spinaci strizzati, poi aggiungere la farina, il pangrattato, l’uovo e il parmigiano o grana, amalgamare bene sempre frullando per qualche secondo, l’impasto deve essere ben amalgamato. Tirare fuori l’impasto e dividerlo in otto parti più o meno uguali. Bagnare le mani con acqua fredda e formare i medaglioni facendo una polpetta e poi schiacciandola leggermente. Ora potete decidere se cuocerli sulla piastra o al forno o fritti. Se li volete fritti impanateli prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e per finire nel pangrattato. I Medaglioni di pollo e spinaci se cotti in forno metterli su carta forno con impanatura o senza e cuocere a 180° per 20-30 minuti mentre in padella cuocere pochi minuti per lato.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Carne, Verdure , , , , , , , ,

Informazioni su ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Precedente BISCOTTI CON FARRO E MIELE Successivo BROWNIES BANANA E CIOCCOLATO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.