BROWNIES BANANA E CIOCCOLATO

I Brownies banana e cioccolato sono dei dolcetti di origine americana ottimi per colazione o per merenda. Se avete in casa un paio di banane troppo mature e non le vuole mangiare più nessuno, riciclatele per questi dolcetti. La ricetta è facile e veloce da preparare e piaceranno a tutti, soprattutto ai più piccoli. Potete provare anche  il PLUMCAKE ALLE BANANE con gocce di cioccolato.

BROWNIES BANANA E CIOCCOLATO

BROWNIES BANANA E CIOCCOLATO

Ingredienti per una teglia quadrata 25×25

  • 200gr di cioccolato fondente 72%
  • 150gr di zucchero semolato
  • 100gr di burro
  • 100gr di farina00
  • 3 uova
  • 20gr di cacao amaro
  • 2 banane mature (circa 200gr)
  • 1 vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • gocce di cioccolato fondente q.b.

Prendere le banane e tagliare a pezzi non troppo grandi, mettere da parte.

CON IL BIMBY: Spezzettare il cioccolato fondente e mettere nel boccale, tritare a velocità 5 per 20 secondi. Portare il composto al centro pulendo il boccale con la spatola e aggiungere il burro a pezzi, sciogliere a 50° velocità 1 per 5 minuti. Unire lo zucchero, la vanillina e le uova, velocità 3 per 30 secondi, poi versare la farina, il cacao amaro e il pizzico di sale, velocità 3 per 30 secondi. Aggiungere le banane a pezzi, mescolare con la spatola oppure Antiorario velocità 3 per 15 secondi. Versare il composto nella teglia, livellare bene con la spatola e mettere un po’ di gocce di cioccolato sulla superficie. Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. L’interno deve rimanere umido. Una volta freddo tagliare a quadratini. I Brownies banana e cioccolato sono pronti. Potete spolverare con zucchero a velo.

SENZA BIMBY: Spezzettare il cioccolato fondente e mettere in un pentolino, aggiungere il burro a pezzi, sciogliere a fiamma bassa. Versare il composto in una bacinella e unire lo zucchero, la vanillina e le uova, mescolare con una frusta o un cucchiaio di legno, poi versare la farina, il cacao amaro e il pizzico di sale, amalgamare bene. Aggiungere le banane a pezzi, mescolare fino a quando si sarà mischiato tutto. Versare il composto nella teglia, livellare bene con un cucchiaio e mettere un po’ di gocce di cioccolato sulla superficie. Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. L’interno deve rimanere umido. Una volta freddo tagliare a quadratini. I Brownies banana e cioccolato sono pronti. Potete spolverare con zucchero a velo

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.