BROWNIES BANANA E CIOCCOLATO

I Brownies banana e cioccolato sono dei dolcetti di origine americana ottimi per colazione o per merenda. Se avete in casa un paio di banane troppo mature e non le vuole mangiare più nessuno, riciclatele per questi dolcetti. La ricetta è facile e veloce da preparare e piaceranno a tutti, soprattutto ai più piccoli. Potete provare anche  il PLUMCAKE ALLE BANANE con gocce di cioccolato.

BROWNIES BANANA E CIOCCOLATO

BROWNIES BANANA E CIOCCOLATO

Ingredienti per una teglia quadrata 25×25

  • 200gr di cioccolato fondente 72%
  • 150gr di zucchero semolato
  • 100gr di burro
  • 100gr di farina00
  • 3 uova
  • 20gr di cacao amaro
  • 2 banane mature (circa 200gr)
  • 1 vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • gocce di cioccolato fondente q.b.

Prendere le banane e tagliare a pezzi non troppo grandi, mettere da parte.

CON IL BIMBY: Spezzettare il cioccolato fondente e mettere nel boccale, tritare a velocità 5 per 20 secondi. Portare il composto al centro pulendo il boccale con la spatola e aggiungere il burro a pezzi, sciogliere a 50° velocità 1 per 5 minuti. Unire lo zucchero, la vanillina e le uova, velocità 3 per 30 secondi, poi versare la farina, il cacao amaro e il pizzico di sale, velocità 3 per 30 secondi. Aggiungere le banane a pezzi, mescolare con la spatola oppure Antiorario velocità 3 per 15 secondi. Versare il composto nella teglia, livellare bene con la spatola e mettere un po’ di gocce di cioccolato sulla superficie. Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. L’interno deve rimanere umido. Una volta freddo tagliare a quadratini. I Brownies banana e cioccolato sono pronti. Potete spolverare con zucchero a velo.

SENZA BIMBY: Spezzettare il cioccolato fondente e mettere in un pentolino, aggiungere il burro a pezzi, sciogliere a fiamma bassa. Versare il composto in una bacinella e unire lo zucchero, la vanillina e le uova, mescolare con una frusta o un cucchiaio di legno, poi versare la farina, il cacao amaro e il pizzico di sale, amalgamare bene. Aggiungere le banane a pezzi, mescolare fino a quando si sarà mischiato tutto. Versare il composto nella teglia, livellare bene con un cucchiaio e mettere un po’ di gocce di cioccolato sulla superficie. Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. L’interno deve rimanere umido. Una volta freddo tagliare a quadratini. I Brownies banana e cioccolato sono pronti. Potete spolverare con zucchero a velo

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Precedente MEDAGLIONI DI POLLO E SPINACI Successivo TOTANI RIPIENI DI GAMBERETTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.