GHIACCIOLO FRAGOLA E YOGURT

Il ghiacciolo fragola e yogurt è una fresca merenda (ma non solo!) perfetta nelle giornate calde primaverili o estive. Molto semplice da preparare e anche molto veloce, servono solo 4 ingredienti!!!. In meno di 5 minuti è pronta per essere conservata in freezer! Bisognerà aspettare poi che indurisca e si potrà servire. Questo goloso ghiacciolo fragola e yogurt piacerà a grandi e piccini. Io solitamente lo preparo la sera, così il giorno dopo per merenda è pronto.

ghiacciolo fragola e yogurt
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Riposo in freezer 6 Ore
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 5 Porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Yogurt (Bianco o alla frutta)
  • 150 g Fragole
  • 30 g Zucchero
  • Mezzo Limoni (Il succo)

Preparazione

  1. Per preparare i ghiaccioli fragola e yogurt, ho usato uno yogurt alla banana che era un po’ in frigorifero e nessuno voleva mangiare. Potete anche utilizzare altri gusti oppure quello bianco.

  2. Iniziare lavando bene le fragole. Una volta asciutte eliminare la parte verde e quelle ammaccate. Dividere poi in quattro parti e versare nel boccale del Bimby o in un frullatore.

  3. CON IL BIMBY: Mettere nel boccale le fragole, lo zucchero e il succo di limone. Frullare a velocità 5 per 10 secondi. Tenere da parte.

    SENZA BIMBY: Mettere nel frullatore le fragole, lo zucchero e il succo del limone. Frullare per pochi secondi. Non ci devono essere pezzi di frutta. Tenere da parte.

  4. ghiacciolo fragola e yogurt

    Ora prendere le formine del ghiacciolo. Mettere al loro interno un paio di cucchiaini di fragole frullate, poi alcuni di yogurt e finire con le fragole. Proseguire fino al termine degli ingredienti. Per ultimo, prendere uno stuzzicadenti lungo e mescolare delicatamente i ghiaccioli. Conservare in freezer per almeno 6 ore prima di servire.

Note

Con queste dosi sono usciti 5 ghiaccioli grandi come quelli che si vendono nei bar.

Se non avete le formine adatte, potete utilizzate dei bicchierini di plastica e inserire i bastoncini di legno per ghiaccioli.

Il ghiacciolo fragola e yogurt si conserva in freezer anche per un mese.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.