GELATO ALLA PESCA

Il gelato alla pesca, o con altra frutta, è una dolce pausa da gustare quando fuori fa caldo, oppure in compagnia di amici… Io lo preparo per i miei bambini che ne vanno ghiotti. Con l’estate poi la varietà di frutta da scegliere è veramente tanta!

DSC_5027

Io per comodità utilizzo la gelatiera, ma il gelato si può fare anche utilizzando il bimby, ma anche senza…

Ingredienti

  • 300 gr di pesche (fresche o sciroppate)
  • 130 gr di zucchero
  • 70 gr di latte
  • 120 gr di panna da montare non zuccherata (oppure latte, se lo volete più leggero)
  • 1/2 limone, il succo
  • 1 bustina di vanillina (facoltativo) , io non l’ho usata

CON LA GELATIERA: Frullare le pesche con lo zucchero e il succo di limone, poi incorporare il frullato alla panna, aggiungere anche il latte e la vanillina. Versare nel cestello della gelatiera e azionare la macchina per 30 minuti.

DSC_5024

CON IL BIMBY: Frullare nel boccale le pesche con zucchero e succo di limone. Qualche secondo a velocità turbo.

DSC_5022

Aggiungere poi il latte, la panna e la vanillina, frullare portando graduatamente la velocità da 1 a 8. Una volta frullato il tutto, mettere in un contenitore basso e largo, e porre in freezer per un paio di ore, almeno 12. Togliere dal freezer, rompere in pezzi  , inserirli nel boccale e mantecare 20 secondi velocità 6, e 10 secondi velocità 4. Servire subito.

MA ANCHE SENZA BIMBY NE’ GELATIERA: Tagliare a pezzettini le pesche e frullarle con lo zucchero e il succo di limone, il latte, la panna e la vanillina. versare il composto frullato in una vaschetta da riporre in freezer. Lasciatela dentro per almeno 4 ore e, di tanto in tanto, andate a mescolare il composto con un cucchiaio, per evitare che si formino cristalli di ghiaccio e che si solidifichi in modo non uniforme. Quando sarà pronto servitelo in coppette accompagnato anche da panna montata.

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.