INVOLTINI ESTIVI DI ZUCCHINE

Questi involtini li ho preparati per un pranzo con amici, è un idea che ho avuto all’ultimo minuto, e per presentarli ho deciso di infilzarli in uno stecchino per spiedini… così gli involtini di zucchine son diventati comodi da mangiare anche in piedi, perciò sono ideali per un apericena o un brunch.

Sono semplicissimi da fare, e ci si può sbizzarrire come più si vuole, utilizzando tutta la verdura che in questo periodo abbiamo a disposizione.

DSC_5019

 

Per questi involtini io ho utilizzato delle zucchine grigliate, ma si possono fare anche con peperoni piuttosto che melanzane, l’unica cosa, appunto, è grigliare prima tutte le verdure.

COME FARE GLI INVOLTINI

Ingredienti

  • zucchine grigliate
  • pomodorini
  • speck a fette
  • formaggio a piacere

Ho grigliato le verdure, poi una volta fredde ho preparato questi involtini mettendo sulla fetta di zucchina una fetta di speck, l’ho arrotolata ed infilzata nello stecco. Ho alternato con formaggio e pomodorini e servito freddo.

Nell’involtino oltre allo speck si può mettere anche il formaggio.

E’ un idea semplicissima e velocissima.

SEGUIMI SU FACEBOOK

SEGUIMI SU TWITTER

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.