GELATO FRAGOLE E YOGURT

Il gelato fragole e yogurt ottimo per merenda o servito alla fine dei pasti. Morbido, cremoso e goloso piacerà a tutti, soprattutto ai più piccoli. Il gelato fragole e yogurt non contiene panna perciò risulta essere anche più leggero rispetto agli altri gelati. Non servono troppi ingredienti, ma bensì soltanto tre! Basta surgelare le fragole il giorno prima ed il gioco è fatto. Vediamo come fare.

gelato fragole e yogurt
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: (In congelatore) 12 Ore
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g Fragole (Peso da pulite)
  • 125 g Yogurt magro
  • 80 g Zucchero a velo (semolato se si usa il Bimby)

Preparazione

  1. Per prima cosa prendere le fragole, lavare e asciugare bene. Eliminare le parti non commestibili o rovinate e tagliare in quattro parti. Mettere i pezzi di fragole in un piattino di plastica, o su un vassoio, senza sovrapporle tra di loro. Ricoprire con la pellicola trasparente e mettere nel congelatore per 12 ore.

  2. gelato fragole e yogurt

    CON IL BIMBY: Tirare fuori dal freezer le fragole almeno 10 minuti prima. Mettere nel boccale lo zucchero e ridurre a velo, velocità 8 per 10 secondi. Aggiungere le fragole e lo yogurt freddo di frigorifero. Azionare da velocità 5 a velocità 7 spatolando con la spatola dal foro del coperchio. Ci vorrà circa 30 secondi per ottenere un gelato alle fragole e yogurt cremoso e pronto da servire.

    SENZA BIMBY: Tirare fuori dal freezer le fragole almeno 10 minuti prima. Mettere in un frullatore lo zucchero a velo, le fragole e lo yogurt freddo di frigorifero. Azionare a colpi per pochi secondi, poi frullare tutto a massima velocità fino a quando si otterrà un gelato cremoso e morbido. Il gelato alle fragole e yogurt è pronto. Servire subito.

Note

Il gelato alle fragole e yogurt si conserva in freezer in un contenitore chiuso. Consumare nel giro di una settimana. Tirare fuori dal freezer almeno 10 minuti prima di servire.

Potete usare uno yogurt alla fragola se quello magro non vi piace. Potete anche aggiungere qualche goccia di succo di limone.

Cliccando qui troverete altre ricette di gelati – semifreddi – dolci al cucchiaio – budini , insomma dolci che non hanno bisogno del forno!!!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.