GELATO ALL ARANCIA

Il Gelato all arancia è ottimo da servire alla fine dei pasti.  E’ un gelato che va preparato e mangiato in inverno, quando le arance sono di stagione, ed è l’ideale da portare in tavola durante le principali feste natalizie e non solo. Ottimo anche come merenda per i bambini. Possiamo prepararlo in casa utilizzando una gelatiera oppure con l’aiuto del Bimby.

GELATO AL MANDARINO

GELATO ALL ARANCIA

Ingredienti per circa 6-8 persone

  • 250gr di spremuta di arancia fresca
  • 100gr di acqua naturale
  • 90gr di panna fresca del banco frigo oppure quella vegetale
  • 90gr di zucchero semolato
  • 80gr di latte intero o parzialmente scremato

Vediamo come preparare il Gelato al mandarino

CON IL BIMBY: Per prima cosa fare una bella spremuta con le arance e metterne via 250gr a congelare in freezer. Potete usare o il contenitore del ghiaccio o un recipiente basso e largo.  Ora unire nel boccale l’acqua, la panna fresca, lo zucchero semolato e il latte, mischiare a velocità 3 per 1 minuto. Lo zucchero deve essere sciolto completamente. Mettere anche questo composto a congelare usando o il contenitore del ghiaccio o un recipiente basso e largo. Tenere in freezer almeno 12 ore e tirare fuori 5 minuti prima di preparare il Gelato all arancia. Ora ricavare dei cubetti da entrambi i composti e mettere nel boccale. Azionare per 20 secondi a velocità 7,  20 secondi velocità 5 e altri 20 secondi velocità 9. Se serve aiutarsi con la spatola. Servire subito.

SENZA BIMBY – CON GELATIERA: Per prima cosa fare una bella spremuta con le arance e versarne 250gr in una bacinella. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e con una frusta mescolare bene. Lo zucchero deve sciogliersi completamente. Versare il composto nel cestello della gelatiera ed azionare per 30 minuti. Servire subito il Gelato all arancia.

Potete filtrare il succo delle arance prima di utilizzarlo e per aumentarne il sapore si può aggiungere anche della scorza grattugiata o utilizzare ancora della spremuta  al posto dell’acqua. Al posto dell’arancia si può usare il mandarino, mandarancio o clementina.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.