TORTA FREDDA ROCHER

La Torta fredda Rocher è una golosa e cioccolatosa cheesecake preparata con cioccolato, Philadelphia e i buonissimi cioccolatini Rocher. E’ una ricetta molto facile e veloce da realizzare. Ottima d’estate e ancor più golosa in inverno. Da servire alla fine dei pasti, magari durante le principali feste, oppure può essere una merenda golosa. La Torta fredda Rocher piacerà veramente a tutti!

TORTA FREDDA ROCHER

TORTA FREDDA ROCHER

Ingredienti per una tortiera da 20cm

Per la base

  • 150gr di biscotti che vi piacciono di più (io ho usato quelli integrali)
  • 80gr di burro
  • 5 cioccolatini Ferrero Rocher

Per la crema

  • 250gr di formaggio cremoso tipo Philadelphia
  • 200gr di cioccolato al latte
  • 200gr di latte intero o parzialmente scremato
  • 6 cioccolatini Ferrero Rocher
  • 100gr di zucchero semolato
  • 1 bustina di Tortagel oppure 15gr di colla di pesce

La Torta fredda Rocher può essere realizzata con il Bimby ma anche senza e per addensarla si potrà usare o il Tortagel oppure optare per la colla di pesce. Ecco come procedere alla realizzazione.

CON IL BIMBY

  • Per la base: Mettere nel boccale i biscotti, il burro a pezzi e i cioccolatini, frullare a velocità 6 per 20 secondi. Mettere il composto nella teglia ricoperta da carta forno e pressare con le mani per formare una base solida. Mettere in freezer.
  • Per la crema: Nel boccale, anche sporco da prima, mettere il cioccolato a pezzi, i cioccolatini e lo zucchero, frullare a velocità 7 per 10 secondi. Aggiungere il latte, il Philadelphia e la bustina del Tortagel. Cuocere per 7 minuti a 90° velocità 5. Prendere la base dal freezer e versare sopra la crema. Mettere da parte e appena è fredda conservare in freezer. Con colla di pesce —> Mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Nel boccale, anche sporco da prima, mettere il cioccolato a pezzi, i cioccolatini e lo zucchero, frullare a velocità 7 per 10 secondi. Aggiungere il latte, il Philadelphia e cuocere per 7 minuti a 90° velocità 5. Alla fine unire la colla di pesce ben strizzata dall’acqua e mescolare a velocità 5 per 10 secondi. Prendere la base dal freezer e versare sopra la crema. Mettere da parte e appena è fredda conservare in freezer.

SENZA BIMBY

  • Per la base: Mettere in un frullatore i biscotti, il burro a pezzi e i cioccolatini, frullare finchè il composto inizia a compattare. Mettere poi nella teglia ricoperta da carta forno e pressare con le mani per formare una base solida. Conservare in freezer.
  • Per la crema: In una padella mettere il latte e lo zucchero, accendere il fuoco e portare a bollore. Spegnere e unire i cioccolatini schiacciati, il cioccolato a pezzi e mescolare fino a quando sarà sciolto. Aggiungere il Philadelphia e la bustina del Tortagel e cuocere per 10 minuti a fiamma medio-bassa. Prendere la base dal freezer e versare sopra la crema. Mettere da parte e appena è fredda conservare in freezer. Con colla di pesce —> Mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. In una padella mettere il latte e lo zucchero, accendere il fuoco e portare a bollore. Spegnere e unire i cioccolatini schiacciati, il cioccolato a pezzi e mescolare fino a quando sarà sciolto. Aggiungere il Philadelphia e cuocere per 10 minuti a fiamma medio-bassa. . Alla fine unire la colla di pesce ben strizzata dall’acqua e mescolare a velocità 5 per 10 secondi. Prendere la base dal freezer e versare sopra la crema. Mettere da parte e appena è fredda conservare in freezer.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.