COME FARE LO ZUCCHERO A VELO A CASA

Vi siete mai chiesti come fare lo zucchero a velo a casa? Ma soprattutto, avete mai pensato a quanto potrete risparmiare? In commercio si trovano diverse marche di zucchero a velo già pronte all’uso e che, se osservate bene, il loro prezzo al chilo è veramente alto in confronto ad 1kg di zucchero semolato. Anch’io molte volte se sono di fretta lo compro, però è talmente veloce da preparare che veramente ne vale la pena. Ora mi tengo sempre la mia scorta pronta in dispensa!

zucchero a velo a casa
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Zucchero
  • 1 cucchiaino Amido di mais (maizena)
  • 1 bustina Vanillina (Facoltativo)

Preparazione

  1. Per preparare lo zucchero a velo a casa serve veramente pochissimo tempo. Possiamo usare il Bimby oppure un semplice frullatore. Io lo aromatizzo con la vanillina, per avere lo zucchero a velo vanigliato, ma potete anche non aggiungerla.

  2. Non bisognerà nemmeno preparare chili e chili di zucchero a velo a casa, anche perché potrete rischiare che se non conservato bene, a contatto con l’umidità possa rapprendersi. Io ne faccio 250gr alla volta, e credetemi sono tanti, vi dureranno per molto tempo!

  3. zucchero a velo a casa

    PREPARAZIONE DELLO ZUCCHERO A VELO A CASA 

    CON IL BIMBY: Mettere nel boccale tutti gli ingredienti ed azionare a velocità Turbo per 15 secondi. (Velocità 10 per il Tm5). Travasare in un contenitore con chiusura ermetica e riporre in dispensa lontano da fonti di calore, umidità e luce diretta del sole.

    SENZA BIMBY: Mettere gli ingredienti nel frullatore, azionare alla massima velocità fino a quando sarà ridotto in polvere. Travasare in un contenitore con chiusura ermetica e riporre in dispensa lontano da fonti di calore, umidità e luce diretta del sole.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.