COPPA DI YOGURT GRECO E PESCHE

La coppa di yogurt greco e pesche è un dolcetto leggero, fresco e goloso. Ideale da gustare quando fa caldo, magari al posto della classica fetta di torta alla fine dei pasti. La ricetta è molto facile, ed è anche abbastanza veloce prepararlo. Oltretutto non servono nemmeno tantissimi ingredienti. La coppa di yogurt greco e pesche può anche essere mangiata a colazione, perché no!!!

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

PER LA COTTURA DELLE PESCHE

  • 400 g Pesche noci
  • 2 cucchiai Zucchero
  • 20 g Vino bianco

PER LO YOGURT

  • 400 g Yogurt greco (Bianco)
  • 20 g Miele millefiori

PER DECORARE

  • q.b. Amaretti

Preparazione

  1. Per prima cosa, prendere le pesche e sbucciarle. Tagliare poi a piccoli pezzi e mettere in un pentolino insieme allo zucchero e al vino bianco secco. Accendere il fuoco a fiamma medio-bassa e mescolare spesso. Alla fine il liquido si deve addensare formando uno sciroppo.

  2. A questo punto con una forchetta schiacciare le pesche, che rilasceranno altro liquido. Continuare la cottura fino a quando il liquido si sarà addensato nuovamente. Deve risultare una purea dalla consistenza simile alla marmellata.

  3. Spegnere il fuoco e mettere da parte a raffreddare. Intanto preparare lo yogurt. Versarlo in una bacinella e aggiungere il miele. Mescolare bene con un cucchiaio. Il miele deve amalgamarsi bene. Ora è tutto pronto per formare le coppe.

  4. Prendere quattro coppe e suddividere le pesche cotte in parti uguali. Aggiungere poi lo yogurt con il miele, anch’esso cercate di suddividerlo in parti uguali. E per finire decorare con degli amaretti sbriciolati e interi. Conservare in frigorifero.

  5. Forse potrebbero interessarti anche queste ricette

    COPPA FRAGOLE MASCARPONE E CIOCCOLATO

    CROSTATA MORBIDA ALLE PESCHE

     

Note

La coppa yogurt greco e pesche si conserva in frigorifero per un massimo di due giorni.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.