Crea sito

BOCCONCINI DI SALSICCIA E PISELLI

I bocconcini di salsiccia e piselli sono un secondo piatto facile e veloce da preparare. Non servono molti ingredienti, ne bastano veramente pochi per ottenere un piatto goloso e che piacerà a tutti. L’altro giorno ho avuto amici a pranzo e abbiamo fatto una grigliata. La carne era davvero tanta, e ne è avanzata un po’… erano rimaste anche quattro salsicce, così ho pensato di utilizzarle diversamente. Le ho tagliate ricavando dei succulenti bocconcini e le ho cotte in padella.

bocconcini di salsiccia e piselli
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 – 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 4 Salsiccia
  • 280 g Piselli precotti
  • 50 g Vino bianco secco
  • 1 pizzico Sale
  • 1 pizzico Pepe
  • 1 cucchiaino Paprika

Preparazione

  1. Prendere le salsicce e dividere in bocconcini. Una salsiccia l’ho divisa in otto parti, così alla fine vi ritroverete con 32 bocconcini. Tenere da parte. Mettere sul fuoco una padella antiaderente e scaldarla bene. Quando sarà molto calda versare al suo interno i bocconcini di salsiccia e rosolarli bene da entrambi i lati, poi sfumare con il vino bianco.

  2. Intanto scolare i piselli precotti dal liquido di conservazione e sciacquarli sotto l’acqua. Poi unirli in padella con i bocconcini di salsiccia e insaporire con sale, pepe e paprika. Mescolare bene a fiamma medio-alta e cuocere fino a quando la salsiccia sarà completamente cotta (circa 10 minuti).

  3. I bocconcini di salsiccia e piselli sono pronti. Potete servirli con purè o polenta, oppure gustarli così, semplicemente con del pane.

Note

I Bocconcini di salsiccia e piselli si conservano in frigorifero per un massimo di tre giorni. Chiusi in un contenitore a chiusura ermetica o in un piatto coperti da pellicola trasparente.

Se volete potete aggiungere qualche cucchiaio di salsa di pomodoro.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

2 Risposte a “BOCCONCINI DI SALSICCIA E PISELLI”

  1. Buonasera, gradirei sapere se questo piatto può essere congelato oppure essere messo sotto vuoto mediante bollitura in barattolo. Grazie
    Alessandra

    1. Ciao Alessandra, se non usi prodotti decongelati lo puoi congelare tranquillamente.
      Ma non può essere messo sottovuoto mediante bollitura, non è una conserva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.