BISCOTTI CON CIOCCOLATO

Biscotti con cioccolato per la gioia dei miei bimbi… e non solo loro! E’ una pasta frolla ricoperta da una placchetta di cioccolato fatta con uno stampino di silicone. Facilissimi da fare, bellissimi da vedere e buonissimi da mangiare!

  • bb

Per i biscotti

  • 150gr di farina00
  • 150gr di fecola di patate
  • 120gr di burro
  • 120gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di vanillina

Per la copertura

  • 200gr di cioccolato fondente (o latte o bianco)

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale tutti gli ingredienti e mescolare a velocità 4 per 1 minuto, fermando ogni tanto e spingendo l’impasto al centro. Travasare su un piano di lavoro e compattare, poi coprirla con pellicola trasparente e mettere in frigo a riposare per 1 ora. Dopo lavorare l’impasto e stenderlo, aiutandosi con della farina e un mattarello. Formare i biscotti, adagiarli sulla placca del forno, ricoperta da carta forno, e cuocere a 180° per 15-20 minuti o fino a doratura. Lasciarli raffreddare e poi decorarli.

SENZA BIMBY: Lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto omogeneo. Formare una palla, ricoprire con pellicola trasparente e mettere in frigorifero almeno 1 ora. Passata l’ora, prendere la pasta e stenderla aiutandosi con farina e mattarello. Formare i biscotti. Adagiarli sulle placche forno ricoperte da carta forno e cuocere a 180° per 15-20 minuti, o finchè iniziano a dorarsi. (Dipende sempre dal proprio forno)

PER LA COPERTURA: Sciogliere a bagno maria il cioccolato, e ancora caldo rovesciarne un po’ nelle formine. Attendere che il cioccolato si solidifichi e sformare delicatamente. Con il Bimby si mette a sciogliere il cioccolato a pezzi nel boccale, velocità 1 a 50° finchè sarà completamente sciolto.

Unire il cioccolatino al biscotto con del cioccolato fuso.

b

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.