BISCOTTI COCCO E CIOCCOLATO

I Biscotti cocco e cioccolato sono facilissimi e veloci da preparare. Piaceranno a tutti anche perché l’abbinamento cocco e cioccolato è sempre un gran successo. Ottimi a merenda o a metà mattina per spezzare la fame, ma sono anche ottimi a colazione con il latte. Se amate questo dolce abbinamento potete anche guardare la ricetta della torta sette vasetti cocco e nutella che troverete CLICCANDO QUI.

BISCOTTI COCCO E CIOCCOLATO

BISCOTTI COCCO E CIOCCOLATO

Ingredienti per 40 biscotti rotondi diametro 5 cm

  • 220gr di farina00
  • 80gr di cocco grattugiato
  • 100gr di burro
  • 90gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • 1 vanillina
  • 50gr di gocce di cioccolato

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale la farina00, il cocco grattugiato, il burro a pezzettini più o meno grandi 1cm, lo zucchero semolato, l’uovo, un cucchiaino di lievito in polvere per dolci e la vanillina. Azionare a velocità 4 per 20 secondi. Ora aggiungere le gocce di cioccolato e impastare nuovamente Antiorario velocità 3 per 5 secondi. Tirare fuori l’impasto dal boccale e con le mani compattarlo e formare una palla. Avvolgere in pellicola trasparente e conservare in frigo per 15 minuti. Trascorso il tempo spolverare con della farina il piano di lavoro e aiutandosi con un mattarello spianare l’impasto. Lasciarlo spesso almeno 5mm. Ricavare i biscotti con le formine e adagiare sulla placca del fono che sarà ricoperta con carta forno. Mettere a cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. I biscotti cocco e cioccolato saranno pronti quando la superficie inizia a dorarsi.

SENZA BIMBY: Mettere in una ciotola capiente la farina00, il cocco grattugiato, il burro a pezzettini più o meno grandi 1cm, lo zucchero semolato, l’uovo, un cucchiaino di lievito in polvere per dolci e la vanillina. Impastare con le mani fino a quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati. Ora aggiungere le gocce di cioccolato e impastare nuovamente. Sempre con le mani compattarlo e formare una palla. Avvolgere in pellicola trasparente e conservare in frigo per 15 minuti. Trascorso il tempo spolverare con della farina il piano di lavoro e aiutandosi con un mattarello spianare l’impasto. Lasciarlo spesso almeno 5mm. Ricavare i biscotti con le formine e adagiare sulla placca del fono che sarà ricoperta con carta forno. Mettere a cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. I biscotti cocco e cioccolato saranno pronti quando la superficie inizia a dorarsi.

Potete rendere questi biscotti cocco e cioccolato ancora più golosi facendo sciogliere in un pentolino a bagno maria del cioccolato fondente per poi immergerne metà.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Precedente PANDORO CON PASTA MADRE Successivo MARMELLATA DI MANDARINI

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.