BISCOTTI COCCO E CIOCCOLATO

I Biscotti cocco e cioccolato sono facilissimi e veloci da preparare. Piaceranno a tutti anche perché l’abbinamento cocco e cioccolato è sempre un gran successo. Ottimi a merenda o a metà mattina per spezzare la fame, ma sono anche ottimi a colazione con il latte.

Biscotti cocco e cioccolato
  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 20 – 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: circa 40 Pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 220 g Farina 00
  • 100 g Burro
  • 90 g Zucchero
  • 80 g Cocco rapè
  • 50 g Gocce di cioccolato fondente
  • 1 Uova
  • 1 bustina Vanillina
  • 1 pizzico Sale
  • Mezzo cucchiaini Lievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. CON IL BIMBY: Mettere nel boccale la farina00, il cocco rapè, il burro a pezzettini più o meno grandi 1cm, lo zucchero semolato, l’uovo, un cucchiaino di lievito in polvere per dolci e la vanillina. Azionare a velocità 4 per 20 secondi. Ora aggiungere le gocce di cioccolato e impastare nuovamente Antiorario velocità 3 per 5 secondi

  2. Tirare fuori l’impasto dal boccale e con le mani compattarlo e formare una palla. Avvolgere in pellicola trasparente e conservare in frigo per 15 minuti. Trascorso il tempo spolverare con della farina il piano di lavoro e aiutandosi con un mattarello spianare l’impasto. Lasciarlo spesso almeno 5mm.

  3. Ricavare i biscotti con le formine e adagiare sulla placca del fono che sarà ricoperta con carta forno. Mettere a cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. I biscotti cocco e cioccolato saranno pronti quando la superficie inizia a dorarsi. Io ho usato una formina rotonda dal diametro di 5cm.

  4. biscotti cocco e cioccolato

    SENZA BIMBY: Mettere in una ciotola capiente la farina00, il cocco rapè, il burro a pezzettini più o meno grandi 1cm, lo zucchero semolato, l’uovo, un cucchiaino di lievito in polvere per dolci e la vanillina. Impastare con le mani fino a quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati. Ora aggiungere le gocce di cioccolato e impastare nuovamente. Sempre con le mani compattarlo e formare una palla. Avvolgere in pellicola trasparente e conservare in frigo per 15 minuti

  5. Trascorso il tempo spolverare con della farina il piano di lavoro e aiutandosi con un mattarello spianare l’impasto. Lasciarlo spesso almeno 5mm. Ricavare i biscotti con le formine e adagiare sulla placca del fono che sarà ricoperta con carta forno. Mettere a cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. I biscotti cocco e cioccolato saranno pronti quando la superficie inizia a dorarsi.

Note

Potete rendere questi biscotti cocco e cioccolato ancora più golosi facendo sciogliere in un pentolino a bagnomaria del cioccolato fondente per poi immergerne metà.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.