ROTOLO DI PANDORO

Il Rotolo di Pandoro è un dolce fresco, goloso, facilissimo e senza cottura! Dalla consistenza morbida e cremosa, dall’aspetto chic ed elegante. Il Rotolo di pandoro è l’idea perfetta per riciclare il pandoro, trasformandolo in un dolce nuovo, originale e squisito.

Vi lascio qualche altra ricetta, date un’occhiata 😉👇😋

ROTOLO DI PANDORO

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni8 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti Rotolo di pandoro

PER LA BASE

1 kg pandoro

PER LA FARCIA

200 ml panna fresca da montare
300 g mascarpone
1 bicchierino Bayles
q.b. lamponi e scaglie di cioccolato (Per decorare)
q.b. cacao amaro in polvere (Per decorare )

Preparazione

Per la preparazione di questo golosissimo rotolo di pandoro partiamo dalla base. Prendere il pandoro e tagliarlo a fette, nel mio caso ho utilizzato un pandoro con i pezzi di cioccolato 😋. Sistemare le fette su un foglio di carta da forno, una accanto all’altra sovrapponendole senza lasciare spazi e con il mattarello assottigliarle.

Adesso iniziare a preparare il ripieno, lavorare in una ciotola capiente il mascarpone con la panna fresca. Montare con le fruste elettriche per qualche minuto fino ad ottenere una crema ben montata. Aggiungere per ultimo, il liquore e lo zucchero a velo ed amalgamarlo per bene alla crema di mascarpone e panna.

Sopra le fette spalmare la crema. Facendo attenzione arrotolare il tutto stretto aiutandovi con la carta da forno.

Sigillate perfettamente nella carta da forno lasciando i lati aperti e ponete in frigo a rassodare per circa 2/3 ore. Al termine del tempo indicato decorate il tronchetto cospargendolo di cacao o zucchero a velo e decorate a vostro piacimento con la panna , scaglie di cioccolato e lamponi o qualsiasi cosa sia di vostro piacimento.

Note

Conservazione: In frigo per 2 – 3 giorni! potete preparalo con largo anticipo e decorarlo al momento di servirlo!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *