Maltus Faber Birrificio a Genova

La Birra Maltus Faber i cui proprietari sono Massimo Versaci e Fausto Marengo : è nata anni fa come hobby, dapprima furono fatte produzioni casalinghe, poi la passione e la curiosità spinsero Fausto a contattare un’Associazione Culturale nella quale si realizzò un impianto pilota nel quale si produssero varie cotte di Birra, veicolate solo nell’Associazione stessa.
In occasione di eventi nazionali organizzati per diffondere la Cultura della Birra Artigianale è stata notata e seguita da Degustatori Professionali e Consumatori consapevoli che hanno evidenziato il progressivo miglioramento qualitativo tanto da equipararla alle migliori Birre Artigianali in commercio.
La Maltus Faber produce Birra Artigianale di alta Qualità, non pastorizzata e né filtrata ,ha sede all’interno di Via Fegino 3 a Genova indirizzo storico per la birra ,in quanto dall’inizio del ‘900 ospitava nel suo complesso la Fabbrica di Birra Cervisia, poi acquisita dal gruppo Dreher e infine dismessa dal gruppo Heineken. Particolare interessante è che, nel periodo del gruppo Dreher, la Location ospitava una vera e propria scuola per Mastri Birrai. Al riguardo all’interno del birrificio Maltus Faber è allestita una mostra permanente di materiale storico con bottiglie, tappi, bicchieri, foto, libri e pubblicità risalenti all’epoca in cui il Sito stesso era il simbolo della Birra a Genova.