Crea sito

Associazione le Donne della Birra

L’Associazione le Donne della Birra  nasce per tutte le donne che amano questa spumeggiante e profumata bevanda . Tutte possono iscriversi ,qualunque sia il lavoro o categoria che le rappresenta, fino ad arrivare a semplici appassionate come me.

Questa passione è nata per caso, una sera come tante, in compagnia di amici a cena, in uno tra i ristoranti più belli di Genova , dove si teneva un corso dedicato a questa bevanda .

In questa circostanza ho conosciuto la Presidentessa Elvira Ackermann Sommeliere ed imprenditrice del settore. Oltre alla bravura nel presentare l’associazione e a coinvolgere le presenti , è nata da subito un’istintiva simpatia. Mi sono iscritta e con l’entusiasmo che si addice ad un bimbo ho proseguito questo cammino ed ogni anno , ho rinnovato la mia adesione.

Visitare birrifici, conoscere produttori, venire a conoscenza dei prodotti toccati quasi con mano .. per una persona come me amante del cibo e tutto quello che lo accompagna… da foodblogger quale sono, ho iniziato a vedere la birra , non solo come la protagonista del bicchiere ma… “quella principale di un buon piatto”.

Da allora sono iniziate le ricette , sperimentando birre di ogni tipo : chiare, rosse, scure  e di grado basso, medio, alto .. a partire dall’antipasto per terminare con il dolce .

Le ricette preparate con questa bevanda sono state ” sorprendentemente ” tante e tutte buone!!!

Insieme ad altre colleghe abbiamo realizzato Ebook e un Calendario 2019  dedicato alle Birre Green’s con   “Birre tutte da mangiare”.

Far parte dell’associazione , mi ha fatto conoscere tante persone , partecipare ad eventi e a tanti progetti… a breve uno Show Cooking dove la birra oltre ad essere la protagonista del bicchiere accompagnerà piatti dove la birra sarà da mangiare .

Rimanete aggiornate e seguiteci:

sulla pagina Facebook Associazione le Donne della Birra

e sul sito Le Donne della Birra