Bologna la dotta e la ghiotta

Stasera ,Bologna la dotta e la ghiotta!!Vi voglio far vedere  due bellissime e straordinarie manifestazioni primaverili :Mondo creativo 2013 e le aperture straordinarie del F.A.I di primavera; voglio farvi vedere alcuni scatti bellissimi dell’arte culinaria alla variegata manifestazione  in Fiera di cake decorating e dell’architettura interna bolognese inedita!!

Naturalmente in fiera c’era un mondo di torte e quant’altro ma oggi mi hanno colpito le bellissime torte in cake decoration e  Sugar Art tutte a tema Bologna!

Le altre foto sotto sono degli scatti all’interno di Palazzo Bonasoni  e Palazzo Leoni,aperti al pubblico solo oggi per le giornate F.A.I.

Bologna la dotta e la ghiotta

Bologna la dotta e la ghiotta Bologna la dotta e la ghiotta Bologna la dotta e la ghiotta Bologna la dotta e la ghiotta

IMG_1246

Bologna la dotta e la ghiotta Bologna la dotta e la ghiotta

Le altre foto sotto sono degli scatti all’interno di Palazzo Bonasoni 

“Esempio di palazzo signorile bolognese del Cinquecento. Cresciuto su preesistenti dimore trecentesche, il Palazzo conserva un portico rinascimentale con capitelli decorati da putti. All’interno possiede pregevoli sale con decorazioni, una loggia con fregi tardo cinquecenteschi e alcuni affreschi di metà Ottocento. Nel cortile una bella statua di Venere con colombe, riconosciuta come opera di Cincinnato Baruzzi.”

e di  Palazzo Leoni

“Antica dimora della famiglia Leoni Nordoli, tra cinque e seicento ospitò le riunioni degli Accademici degli Ardenti e dei docenti dell’Università. Il palazzo cinquecentesco attribuito al Terribilia presenta al piano nobile ampi saloni di cui due affrescati da allievi della Scuola di Nicolò dell’Abate. Il ciclo rappresenta episodi tratti dall’Eneide.”

Bologna la dotta e la ghiotta Bologna la dotta e la ghiotta Bologna la dotta e la ghiotta Bologna la dotta e la ghiotta Bologna la dotta e la ghiotta Bologna la dotta e la ghiotta Bologna la dotta e la ghiotta

[banner]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *