3 dolci per Natale facili e veloci ma con effetto WOW

A Natale si sa, tutti vorremmo stupire i nostri ospiti con qualcosa di goloso realizzato con le nostre mani; poi però per la mancanza di tempo o di manualità, ripieghiamo su un pandoro o un panettone, magari acquistati all’ultimo momento in pasticceria, che saranno ottimi nel gusto ma che alleggeriscono molto il nostro portafogli.

Quindi quest’anno niente scuse: vi lascio le ricette per 3 dolci per Natale facili e veloci ma con effetto WOW! Sono tutte molto semplici ma vi faranno fare bella figura con i vostri ospiti. Successo assicurato al 100%!

Forza, tutti in cucina con me che vi mostro come si preparano.

Se siete più tradizionalisti invece, vi lascio le ricette per realizzare in casa senza troppi sbattimenti, pandori e panettoni. Come sempre sono ricette collaudate e facili, insomma di sicura riuscita!

PANDORI E PANETTONI FATTI IN CASA: la raccolta de la Tati pasticciona

3 dolci per natale foto blog

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

Come sempre, se realizzate una di queste o qualsiasi altra mia ricetta, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album  FATTI DA VOI.

Mi trovate anche su PINTEREST e INSTAGRAM.

Per tornare alla HOME, cliccate QUI.

3 dolci per Natale facili e veloci ma con effetto WOW

ciambella di zuppa inglese cotta IMMAGINE IN EVIDENZA ok

Ciambella di zuppa inglese cotta in forno

Dopo il successo del mio Tiramisù cotto in forno (cliccando QUI potete leggere la ricetta completa), ho voluto sperimentare anche una nuova versione del dolce italiano per eccellenza. É così che nasce la mia Ciambella di zuppa inglese cotta in forno, tutto il gusto e la cremosità della ricetta tradizionale racchiusi in un dolce che però […]

Continua
rotolo goloso pistacchio e cioccolato I I E

ROTOLO GOLOSO PISTACCHIO e CIOCCOLATO

ROTOLO GOLOSO PISTACCHIO e CIOCCOLATO: un dolce bellissimo da vedere ma anche golosissimo, ottimo per le prossime feste!

Continua
zuppa inglese sbriciolata I I E OK

Zuppa inglese sbriciolata

La mia Zuppa inglese sbriciolata è formata da una golosa farcia di pavesini inzuppati nell’Alchermes tra due strati di crema pasticcera, il tutto racchiuso in un croccante guscio di pastafrolla sbriciolata. Qui da me, tutti se ne sono innamorati al primo morso, e voi? Vi va di provare questa mia personalissima rivisitazione della celeberrima Zuppa […]

Continua

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva, scrivetemi nei commenti e vi risponderò prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.