Pubblicità
Pubblicità

Paris-brest alle fragole senza glutine

WP_20160614_21_59_08_ProCiao ,oggi mi sono cimentata sul paris-brest ,praticamente  bignè grande ad anello,con tanta panna montata e fragole,tanto continua a piovere la prova costume è rimandata e noi passiamo il tempo a pasticciare!!!!!!

Ingredienti:

  • 100 gr di farina mix it Schar
  • 100 gr di acqua
  • 100 gr di burro
  • 3 uova
  • una bustina vanillina.
  • 250 panna da montare
  • zucchero vanigliato
  • fragole
  • un cucchiaio di succo di limone
  • zucchero

tutti gli ingredienti certificati senza glutine

Preparazione:

Pulire le fragole ,tagliare a pezzetti e mettere du una ciotola con zucchero e succo di limone.

Mettere l’acqua sul fuoco portarla quasi a ebollizione aggiungere il burro e farlo sciogliere aggiungere la farina setacciata e la vanillina mescolare finché il composto non si stacca dalle pareti e forma una palla,lasciare raffreddare. In un foglio di carta da forno disegnare un cerchio e mettere sulla placca da forno.

Intanto aggiungere,al composto tiepido  un uovo per volta con le fruste elettriche,il composto risulta liscio e omogeneo ma compatto . Mettere la pasta in una tasca usa e getta,tagliare l’angolo e lasciare cadere il composto sopra il cerchio disegnato, per più volte finché non termina il composto.WP_20160614_18_06_45_Pro Infornare in forno caldo a 200°per 10 /15 minuti,non aprire lo sportello del forno prima della cottura altrimenti rischiate che si sgonfia,togliere dal forno e lasciare raffreddare su una grata per dolci.WP_20160614_18_37_28_Pro Tagliare a metà con delicatezza,WP_20160614_18_56_05_Profarcire con panna montata  con zucchero vanigliato e le fragole .coprire con la calotta e decorare con zucchero vanigliato o ciuffetti di panna e fragole!!!!!WP_20160614_20_01_44_Pro

PubblicitàPubblicità