Cuoco a Domicilio Come Funziona

Cucino io per te

L'esperienza di essere servito a casa propria come al ristorante è uno dei tanti piaceri della vita. Il mio servizio di Cuoco a Domicilio si basa essenzialmente nella preparazione di ottimi piatti con materie prime eccellenti. Inutile dirlo, proprio la materia prima, così come per i vini, giocano un ruolo fondamentale per la buona riuscita dell'evento. Un Cuoco a Domicilio cucina a casa del cliente anticipatamente all'orario del servizio occupandosi di tutto.

 

Chiamata al Cuoco a Domicilio 

Una volta aver ricevuto la chiamata e aver approfondito quale sia il tipo di esigenza, generalmente il cuoco effettuerà  un sopralluogo della location. Questo servirà  per visionare la cucina, i piani di appoggio, gli elettrodomestici ecc. Cliente e Cuoco stileranno un menù in base alle preferenze del patrone di casa anche in merito alla tipologia di evento ( Cena gourmet – Apericena – Party – Compleanni ), il tipo di servizio ( al Piatto, Buffet, Self-Service ) e qualora richiesto è possibile richiedere anche dei servizi aggiuntivi ( Tovagliato, Bicchieri, Piatti , Vino, ecc ). Questo passaggio è fondamentale per dare al Cuoco una panoramica ampia di tutto quello che serve per il servizio, e qualora ritenuto importante, potersi organizzare per tempo contattando propri collaboratori ( Aiuti cuoco – Camerieri, ecc ) . Sarà cura del Cuoco provvedere alla spesa presso i propri fornitori di fiducia il giorno antecedente all’evento.

 

Il giorno dell’evento

Il Cuoco a Domicilio arriverà a casa vostra almeno 3 ore prima dell’evento insieme ai propri collaboratori.  Sarà cura dello staff pensare alla mise en place, il servizio al tavolo, il riordino della cucina e della sala a fine evento. La nostra missione sarà quella di creare un clima disteso e cordiale con i commensali in pieno rispetto della privacy e in regola con le normative statali anti covid19. Lo staff è abituato a lavorare in qualsiasi contesto  e al contempo è osservante al rispetto della riservatezza del cliente. La Vostra sicurezza prima di tutto : L’intera brigata opererà con Mascherine chirurgiche, Guanti in lattice monouso che verranno cambiati spesso e igienizzante per le mani. Sarà mantenuto il distanziamento sociale tra il personale operante ed il cliente.  

Il conto

Nel Briefing iniziale  e successivamente durante il sopralluogo, una volta scelto il menù, il cuoco avrà fornito al cliente un prezzo finito che comprende Materia prima e Manovalanza. Il 30% dell’intero importo verrà versato subito a garanzia di impegno preso, e la rimanete sarà saldata a fine evento. Sarebbe difficile poter dettare in queste righe un prezzo di esempio poiché questo cambia in relazione a pietanze e servizi aggiuntivi.

 

Non hai una location? No Problem

Di concerto con alcuni imprenditori è stato stipulato un accordo per l’organizzazione di eventi all’interno di bellissime location. Sia Tenuta San Giaime in Gangi sulle alte Madonie, che Villa Green in Campofelice di Roccella sono disponibili ad accogliere i vostri ospiti presso la loro struttura. Sarà cura del Cuoco a Domicilio accompagnare il cliente per un sopralluogo preventivo.

Tenuta San Giame

Conclusioni

Il servizio di Cuoco a Domicilio è un servizio che oggi è fruibile da tutti. Sia che si voglia organizzare una cena formale o si voglia festeggiare una ricorrenza in completo relax, rimane un servizio molto apprezzato. Rimango sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle materie prime utilizzate, e per informazioni di carattere economico. Oggi nell’era di internet siamo  molto più vicini grazie ai social network, sarà più facile per tutti seguire le mie ricette ed il mio modo di cucinare. Non sarà tanto ma chi segue la mia pagina facebook riceve un ottimo regalo sul suo primo servizio. Aspetto le vostre richieste, sicuro che sarà un’esperienza unica. Utilizza il modulo qui sotto per contattarmi o scrivimi su wathsapp . 

 

Contattami su WhatApp :-)