VERDURE GRATINATE AL FORNO le adoro, melanzane, peperoni e pomodorini cucinati in questo modo sono troppo buoni, un contorno estivo facile e veloce. Saporite e stuzzicose le verdure cucinate così, perfette per essere servite con tutti i tuoi secondi piatti, sia di carne pesce ma anche vegani o vegetariani. Sono buonissime da mangiare sia calde che fredde. Io le verdure gratinate al forno le ho gustate con una bella bistecca ai ferri, davvero ottime! Sono buonissime anche da mettere sulla bruschetta, per farcire friselle e provale nella pizza bianca, che bontà! Io ho usato le verdure che avevo in frigo, melanzane peperoni e pomodorini, ma tu puoi mettere in forno anche delle zucchine, patate o altre verdure di stagione.
********************************************************
NON PERDERE LE MIE RICETTE DIRETTAMENTE ANCHE SU MESSANGER CLICCA QUI!
********************************************************
VERDURE GRATINATE AL FORNO
- Preparazione: 5-10 Minuti
- Cottura: 25-30 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
1 Melanzana tonda
-
1 Peperone giallo
-
1 Peperone rosso
-
12 Pomodori piccadilly
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Pangrattato
-
q.b. Prezzemolo
-
q.b. Basilico
-
q.b. Sale
-
q.b. Origano
Preparazione
-
Per preparare le verdure gratinate la forno inizia nel lavare le verdure.
Taglia le melanzane a tocchetti, i peperoni in striscioline dopo aver eliminato filamenti interni e semini.
-
Taglia in rondelle i pomodorini.
-
In una ciotola unisci il pangrattato con il prezzemolo ed il basilico tritati e l’origano.
Pubblicità -
Aggiungi un poco di sale e mescola tutto per bene.
-
Metti le verdure in un piatto e condiscile con olio e sale, aggiungi il pangrattato con gli aromi e mescola il tutto per bene.
-
Prendi una teglia da forno, metti dentro un foglio di carta da forno, verso un poco di olio e metti le verdure.
Pubblicità -
Mettile per bene su tutta la teglia, versa un filo di olio sopra e via a cuocere in forno preriscaldato a 190° per circa 25-30 minuti.
-
Una volta cotte le verdure servile con sopra a piacere foglioline di basilico o prezzemolo, sentirai che buone, a tavola spariranno subito, parola di Vane ^_^.
-

Non perdere LE NUOVE RICETTE e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su
Pubblicità

