Torta fredda con cioccolato Kinder

TORTA FREDDA CON CIOCCOLATO KINDER ricetta torta fredda Kinder semplice da fare e golosissima, un dolce senza forno, senza cottura perfetto per tante occasioni. La torta fredda con cioccolato kinder è davvero un dolce ricco e goloso, ho messo le barrette di cioccolato Kinder, quelle che piacciono tanto ai bimbi e non solo, nella farcitura e sopra la torta, che dolce, a parole non posso descriverlo, dovete provarlo, sicuro che è una cosa pazzesca, non vi dico ai miei bambini quanto è piaciuta la torta fredda Kinder. Fate la torta fredda Kinder per festeggiare un evento importate, perfetta per far spegnere le candeline ora che si avvina l’estate e si ha voglia di dolci freschi. Se volete provare anche voi a farla seguitemi, vi mostro la ricetta, è semplicissima e anche veloce da fare, poi dovrete aspettare solo che si solidifichi in frigo, venite, seguitemi!

TORTA FREDDA CON CIOCCOLATO KINDER

  • Preparazione: 30 + il tempo di riposo in frigo di 2 ore
  • Cottura:
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 12
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 250 g Biscotti secchi al cioccolato
  • 130 g Burro
  • 150 g Panna vegetale senza lattosio (va bene anche quella fresca)
  • 250 g Mascarpone
  • 12 Barrette Cioccolato Kinder (io quelle grandi)
  • 6 g Colla di pesce
  • 120 g Zucchero a velo
  • q.b. Nutella

Preparazione

  1. SEGUIMI SULLA PAGINA FACEBOOK 

    SEGUIMI SU YOUTUBE

    SEGUIMI SU GOOGLE PLUS

    Mettiamo la gelatina a mollo in acqua fredda.

    In un mixer o frullatore mettiamo i biscotti, azioniamo il robot e li riduciamo in polvere.

    Sciogliamo il burro, mettiamo i biscotti frullati in una ciotola e vi versiamo il burro sciolto, giriamo con un cucchiaio per bene. Trasferiamo il tutto in una base a cerchio apribile il cui fondo abbiamo coperto con carta da forno. Compattiamo per bene la base, mettiamo in frigo.

    Montiamo la panna con lo zucchero a velo, deve rimanere morbida, aggiungiamo il mascarpone e giriamo il tutto, aggiungiamo un paio di cucchiai di Nutella e giriamo ancora.

    Riprendiamo la colla di pesce, la leviamo dall’acqua, la strizziamo e la scaldiamo in un pentolino, deve solo sciogliere non bollire, mi raccomando.

    Versiamo la colla di pesce sciolta nel composto panna e mascarpone, giriamo per bene con un cucchiaio per amalgamare il tutto.

    Riprendiamo la base di biscotti messa in frigo, vi versiamo metà composto panna e mascarpone, mettiamo sopra metà delle barrette Kinder spezzettate, mettiamo sopra la restate farcitura e livelliamo per bene.

    Ora mettiamo la torta in frigo per almeno due ore.

    Passate le due ore leviamo la torta dal frigo, leviamo l’anello intorno allo stampo, mettiamo sopra un po’ di Nutella e le altre barrette Kinder spezzate, la nostra torta fredda al cioccolato Kinder è pronta per essere portata a tavola, quanto credete che durerà? Pochissimo! Troppo golosa!

Consigli

Potete anche non mettere la Nutella nel composto panna e mascarpone, potete in questo caso mettere più pezzetti di cioccolato Kinder. Potete anche usare come base un pan di Spagna al cioccolato.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta fredda con cioccolato Kinder”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.