Crea sito

TORTA ALLO YOGURT E CIOCCOLATO SENZA UOVA

Profumata e golosissima la TORTA ALLO YOGURT E CIOCCOLATO SENZA UOVA, è senza burro e olio nell’impasto, sofficissima e bella umida, una ciambella al cioccolato senza uova facile veloce e buonissima! Quante volte ci capita che vogliamo fare una torta ma non abbiamo le uova in frigo? A me spesso, e questa torta è nata proprio dalla mancanza in frigo di uova!

Devo dire che le torte senza uova le trovo buonissime, non hanno nulla da invidiare alle classiche torte con uova nell’impasto. Sono sofficissime e sono perfette da mangiare anche per chi è a dieta e  per chi è allergico a questo ingrediente. Ho già affrontato sul mio blog il discorso dei dolci senza uova e come sostituire queste nei dolci, QUI trovi anche la tabella da scaricare per sostituire le uova con altri ingredienti.

La torta allo yogurt e cioccolato senza uova ha un sapore ricco e deciso di cioccolato, a casa ce la siamo spazzolata via in una giornata! Io ho usato lo yogurt greco che mi piace tantissimo nei dolci, tu puoi usare lo yogurt bianco classico, se vuoi metterlo anche al cocco, al caffè, alla vaniglia. Questa torta rimane sofficissima per più giorni ed è fantastica sia per la merenda che per la colazione.

********************************************************
NON PERDERE  LE MIE RICETTE DIRETTAMENTE ANCHE SU MESSANGER CLICCA QUI!
********************************************************

TORTA ALLO YOGURT E CIOCCOLATO SENZA UOVA

torta allo yogurt e cioccolato senza uova
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 35-40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: stampo a ciambella 24 cm
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 180 g Zucchero
  • 30 g Cacao amaro in polvere
  • 300 g Yogurt greco
  • 220 g Farina 00
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci senza glutine

Preparazione

  1. Per preparare la torta allo yogurt e cioccolato senza uova inizia nel mettere in una ciotola le polveri, quindi farina, zucchero, lievito e cacao.

  2. Con un cucchiaio mescola per bene.

  3. Ora aggiungi lo yogurt e mescola per bene, aiutati se vuoi con le fruste elettriche. Devi avere un composto denso senza grumi.

  4. Ora prendi una tortiera, cospargi l’interno con il burro e la farina (oppure usa il mio staccante per torte), versa l’impasto, livellalo ed inforna in forno statico preriscaldato a 180° oer circa 35-40 minuti. Se usi il forno ventilato metti a 160°-170°.

  5. Una volta cotta la torta, vale la prova stecchino, falla freddare nel suo stampo, servila fredda, se vuoi con sopra un poco di zucchero a velo p del cioccolato fuso.

  6. Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

… i consigli di Vane

Per avere una torta al cioccolato ancora più golosa puoi aggiungere delle gocce al cioccolato nell’impasto.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.