Staccante per teglie

STACCANTE PER TEGLIE con Bimby e senza, se lo provate non ne farete più a meno! Una preparazione base facile e veloce e da conservare in frigo, per preparare le nostre teglie ai nostri dolci, non occorrerà più passare burro e farina negli stampi e ungersi le mani, con lo staccante per le torte, vi basterà un semplice pennello da cucina e il gioco è fatto. Tre ingredienti semplici e naturali per lo staccante per torte fatto in casa, burro, farina e olio. Quanto tempo si perde nel foderare le teglie con carta da forno? Tantissimo, così invece ci vorrà davvero un attimo! Staccante per teglie fatto in casa e direte addio alla carta da forno! Venite che vi mostro la ricetta per preparare lo staccante per teglie con Bimby e senza.

STACCANTE PER TEGLIE

staccante per teglie
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Burro (a temperatura ambiente) 50 g
  • Farina 00 (o farina di riso) 70 g
  • Olio di semi 120 g

Preparazione

  1. Preparare lo staccante per teglie è facilissimo, mettiamo il burro a temperatura ambiente, quindi morbido, tagliato a dadini, nel boccale del frullatore ad immersione.  Aggiungiamo la farina e l’olio, quindi con il frullatore ad immersione frulliamo il tutto fino ad avere una crema densa senza grumi.

  2. Se vogliamo preparare lo staccante per teglie con il Bimby, mettiamo tutti gli ingredienti nel boccale e impostiamo 40 secondi velocità 5.

  3. Una volta preparato lo staccante per teglie, lo mettiamo in un barattolo di vetro, chiudiamo e conserviamo in frigo, la scadenza dello staccante per teglie è quella del burro, quindi utilizzarne uno che non scadrà a breve.

    Per utilizzare lo staccante per torte vi basterà tirarlo fuori una mezzora prima dal frigo. Se no potete fare così come faccio io,  metto un cucchiaino abbondante di staccante solido nello stampo da utilizzare, il tempo di preparare l’impasto per il mio dolce ed è già sciolto e pronto da passare con il pennello da cucina.

    Leggi anche le altre RICETTE BASE DOLCI E SALATE , RICETTE CON LA RICOTTA

    Metti LIKE e seguimi anche sulla mia  PAGINA FACEBOOK

… i consigli di Vane

Per preparare lo staccante per teglie possiamo sostituire il burro con della margarina, la farina 00 con della farina di riso, in modo da poter utilizzare il preparato anche per dolci senza glutine. L’olio da utilizzare può essere olio di semi, di olio ma anche extravergine di oliva.

3,5 / 5
Grazie per aver votato!
Precedente Risotto alla crema di scampi Successivo Pasta frolla ovis mollis

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.