RISOTTO STRACCHINO E RADICCHIO

Cremoso e buonissimo il RISOTTO STRACCHINO E RADICCHIO, la ricetta per un delizioso primo piatto veloce da preparare e perfetto da realizzare per tantissime occasioni, da servire a tavola anche durante le feste di Natale.

Adoro i risotti e questo è davvero speciale, con il radicchio che gli dona quel sapore deciso che va in contrasto con il sapore delicato e con la cremosità dello stracchino, un piatto semplice, ma molto gustoso.

Per la riuscita perfetta della ricetta, usa come me il CUORE DI BRODO KNORR, ti basterà scioglierlo in acqua bollente ed è subito pronto. Il Cuore di Brodo ha tutto il gusto e profumo del brodo come quello che fai tu, ma lo prepari in un attimo ed è perfetto per realizzare tantissime ricette, come questo risotto cremoso con radicchio e stracchino.

Ora seguimi nella ricetta che prepariamo insieme questo risotto delizioso, sono sicura che lo troverai cremosissimo e buonissimo.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

2 Cuore Di Brodo Knorr
1 l acqua
360 g riso Carnaroli
1 cespo radicchio
1 scalogno
100 g stracchino
30 g olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino
100 g vino rosso

Passaggi

Per preparare il risotto stracchino e radicchio cremoso, inizia con il fare il brodo sciogliendo il Cuore di Dado Knorr in acqua bollente.

Procedi poi con il lavare le foglie di radicchio e tagliarle in striscioline con l’aiuto di un coltello. Trita lo scalogno e mettilo ad appassire in un tegame nell’olio evo.

Aggiungi anche il radicchio e lascialo appassire, poi metti dentro il riso, fallo tostare per bene mescolandolo con un cucchiaio di legno, versa il vino rosso e lascia evaporare. Ora aggiungi il brodo, poco per volta, aiutandoti con un mestolo, aggiungi il brodo quando quello messo in precedenza si è quasi assorbito.

Continua così fino alla cottura del riso, alla fine aggiunge lo stracchino e mescola per bene per far sciogliere lo stracchino e rendere il risotto cremosissimo. Serve il risotto radicchio e stracchino caldo e cremoso, aggiungendo a piacere sopra del radicchio fresco tagliato in sottilissime striscioline.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.