INVOLTINI DI ZUCCHINE AL FORNO CON SALMONE E SCAMORZA

Troppo buoni e facilissimi da fare gli INVOLTINI DI ZUCCHINE AL FORNO CON SALMONE E SCAMORZA, una gustosa ricetta con le zucchine che farcisci e ripassi in forno. Prepara gli involtini di zucchina per una cenetta veloce e sfiziosa, sono buonissimi da servire tra gli antipasti o come finger food. Questi rotolini di zucchine al forno li gusti caldi e filanti ma anche freddi sono buonissimi! Piccoli bocconcini di zucchine ripieni golosissimi che a tavola andranno a ruba! Questa è una di quelle ricette che se la provi ti conquista subito! Io ho usato delle zucchine romanesche per fare questa ricetta, vanno bene anche le zucchine verdi, importante che siano zucchine lunghe e non tonde. Puoi farcire le zucchine con il ripieno che più ti piace, io ho messo salmone e scamorza, la prossima volta li provo con prosciutto cotto e provola, e te come li prepari? Seguimi in cucina che vediamo insieme la ricetta!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 zucchine (io romanesche)
100 g scamorza
100 g salmone affumicato
q.b. pangrattato
q.b. olio extravergine d’oliva

Passaggi

Per preparare gli involtini di zucchine al forno inizia dalle zucchine, elimina le due estremità, lava, asciugale e affettale in fette sottili aiutandoti con una mandolina.

Prendi una teglia da forno, metti dentro carta da forno e sopra tutte le fette di zucchina. Con l’aiuto di un pennello da cucina, passa dell’olio evo sulle fette, sia sopra che sotto.

Passa le fette nel pangrattato su tutti i lati e rimettile nella teglia. Cuoci le zucchine in forno a 180 gradi per 10 minuti.

Leva le zucchine da forno, falle freddare qualche minuto Metti sopra le fette un striscia di salmone e n pezzetto di scamorza, arrotola la fetta e sigilla con uno stuzzicadenti.

Copri con una spolverata di pangrattato e un filo di olio e cuoci in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando gli involtini saranno dorati e il formaggio fuso, levali dal forno, falli riposare qualche minuto e poi servili a tavola.

… i consigli di Vane

Gli involtini di zucchine una volta fatti si conservano per due giorni in frigo, prima di mangiarli li riscaldi in forno caldo.

Puoi farcire gli involtini con altri ingredienti, come anche ti ho detto sopra.

Puoi cuocerli in friggitrice ad aria, temperatura 180 gradi per quindi minuti.

Se provi la ricetta fammi sapere e non perdere LE NUOVE RICETTE 
SEGUIMI ANCHE SULLA PAGINE SOCIAL OGNI GIORNO TANTE RICETTE E NOVITA’
PAGINA FACEBOOK 
INSTAGRAM
CANALE YOUTUBE
PINTEREST

TORNA ALLA HOME

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.