CROSTATA DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA

la CROSTATA DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA è uno dei dolci alla Nutella più facile veloce e goloso che ci sia! Una crostata con solo due ingredienti buonissima e pronta in un attimo, crostata senza la pasta frolla, usiamo come base della crostata la pasta sfoglia, verrà un dolce pazzesco, provare per credere! Base e strisce della crostata fatte con la pasta sfoglia, ottima idea se sei poco pratica con le crostate o ha in frigo due rotoli di pasta sfoglia che vorresti usare per altro, che sempre per la solita torta salata. Oggi ti faccio vedere che con la pasta sfoglia possiamo fare anche una crostata buonissima. Io ho farcito con la Nutella, ma questa ricetta la puoi rifare anche con la marmellata, la crema, la ricotta, con qualsiasi farcitura. Prepara la crostata alla Nutella facile e veloce con la pasta sfoglia per la merenda o la colazione, sarà un vero successo! Seguimi nella ricetta che prepariamo insieme questo delizioso dolce con la Nutella e la pasta sfoglia.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzionistampo da 24 cm diametro
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la crostata alla Nutella con la pasta sfoglia sono

2 rotoli pasta sfoglia rotonda
q.b. Nutella®
1 tuorlo

Passaggi

Per fare questa golosa crostata inizia con lo srotolare i due rotoli di pasta sfoglia, uno mettilo in teglia con la sua carta da forno. Metti sopra abbondante Nutella, se ne metti poca poi in cottura si seccherà.

Ora sistema i bordi della crostata ripiegando la parte di pasta in eccesso. Ritaglia in strisce l’altro rotolo di pasta sfoglia, se avanza della pasta non buttarla, io ci ho fatto dei cornettini dolci.

Con le strisce decora la crostata, ritaglia con un coltello la pasta in eccesso dalle strisce. In una ciotolina metti il tuorlo d’uovo e sbattilo con una forchetta, poi passalo sulle strisce e bordo della crostata.

Cuoci la crostata in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa una mezzora, una volta cotto il dolce, lascialo freddare i primi 10 minuti in teglia, poi mettilo su di una gratella senza carta da forno, in questo modo la pasta sfoglia. Poi servi la crostata, se vuoi con sopra dello zucchero a velo, io l’ho servita senza, era buonissima.

crostata di pasta sfoglia alla Nutella

… i consigli di Vane

La crostata alla Nutella con la pasta sfoglia si conserva fino a tre giorni.

Puoi rendere la crostata più golosa con delle nocciole tritate da mettere sopra, o della granella di pistacchio.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.