PLUMCAKE DI NATALE con VIDEO RICETTA golosa e simpatica idea per Natale, un soffice plumcake al pistacchio con una bellissima sorpresa dentro, una stella al cioccolato in ogni fetta e poi per concludere in bellezza una golosissima copertura con la Nutella e farina di pistacchio. Un dolce di Natale che non può mancare, carinissimo per la colazione o la merenda di grandi e piccini, golosa idea regalo se quest’anno optate nel fare questo tipo di doni, che sicuramente sono tanto graditi. Il plumcake di Natale è semplicissimo da fare, prima dobbiamo realizzare la base di torta la cioccolato dalla quale ricaviamo le stelle e poi procediamo con la preparazione del plumcake stesso. Se vi piace questa golosa idea per Natale, che aspettate, seguitemi nella ricetta e lo prepariamo insieme.
PLUMCAKE DI NATALE
- Preparazione: 30 Minuti
- Cottura: 35+35 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: stampo plumcake
- Costo: Economico
Ingredienti
Per il plumcake
-
2 Uova
-
140 g Zucchero
-
100 ml Latte
-
100 ml Olio di semi
-
100 g Farina di pistacchi
-
220 g Farina 00
-
1 bustina Lievito in polvere per dolci
Per decorare
-
q.b. Nutella
-
q.b. Farina di pistacchi
Preparazione
-
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE
Per le altre RICETTE DI NATALE QUI
SEGUI LA CUCINA DI VANE anche —-> FACEBOOK
Torna alla HOME
In una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero e montiamo il tutto. Aggiungiamo anche l’olio ed il latte, poi la farina di pistacchi e giriamo per bene il tutto con una spatola
-
Incorporiamo ora la farina setacciata con il lievito, giriamo ancora per bene l’impasto fino ad averlo cremoso e senza grumi.
-
Dalla base di torta al cioccolato ricaviamo le stelle con uno stampino per biscotti a forma di stella.
Pubblicità -
Versiamo metà dell’impasto per il plumcake all’interno di uno stampo per plumcake foderato all’interno con carta da forno, mettiamo su questa metà di impasto le stelle dritte tutte in fila, versiamo il restante impasto e via in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35/40 minuti.
-
Una volta cotto il plumcake di Natale, lo facciamo freddare per bene, poi lo copriamo con Nutella e farina di pistacchi, ed eccolo pronto per essere portato a tavola e tagliato con una bellissima sorpresa all’interno, buonissimo e di successo.
-
Pubblicità