Insalata tre cereali con tofu al profumo di basilico

Per il pranzo di oggi vi consiglio un primo piatto leggero, ma tanto gustoso, INSALATA TRE CEREALI CON TOFU AL PROFUMO DI BASILICO. Anche io ho finalmente comprato il TOFU e utilizzato per uno dei miei piatti, ero un poco scettica all’inizio, ma posso dirvi che cucinato con altri ingredienti è molto buono e in questo mio primo piatto diventa molto gustoso. L’insalata tre cereali con tofu al profumo di basilico è perfetta per l’arrivo della bella stagione, ottima da gustare tiepida o fredda, da portare al mare ma anche al lavoro. Un primo con verdure crude, quindi si cuociono solo i cereali. Prima di aggiungere il tofu nell’insalata, l’ho marinato con olio e basilico, sentirete che buono. Venite con me che facciamo insieme questa gustosa ricetta primo piatto vegano con tofu.

insalata tre cereali con tofu al profumo di basilico

INSALATA TRE CEREALI CON TOFU AL PROFUMO DI BASILICO

Ingredienti per circa 4 persone:

350 gr di tre cerali (io Gallo 3 cereali con riso, farro e orzo)
2 zucchine romanesche
1 confezione di tofu
200 gr di mais dolce
una decina di pomodorini
foglie di basilico q.b.
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.

Procedimento:

Prendiamo il tofu, lo tagliamo in piccoli cubetti e lo mettiamo in un piatto con olio, pepe e foglie di basilico fatte a pezzetti, lo lasciamo così per una mezzora.

Cuociamo i tre cereali in abbondante acqua salata, scoliamo il tutto e lasciamo freddare ed asciugare direttamente nello scolapasta.

Prediamo le due zucchine, non le cuociamo, le mangiamo crude nell’insalata, in quanto le romanesche sono dolci, quindi le tagliamo a rondelle molto sottili, possiamo aiutarci anche con una mandolina.

Mettiamo le zucchine tagliate in una ciotola grande, sarà quella dove metteremo la  nostra insalata tre cereali, vi aggiungiamo anche il mais ed il pomodorini tagliati a pezzetti. 

Una volta freddato il composto tre cereali, lo mettiamo nella ciotola con le verdure, giriamo per bene, uniamo il tofu con tutto l’olio e le foglie di basilico, condiamo per bene. 

Sistemiamo di sale e olio e la nostra insalata tre cereali con tofu al profumo di basilico è pronta per essere portata a tavola, un primo piatto vegano gustoso e leggero. 

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE TI ASPETTO SU FACEBOOK

insalata tre cereali con tofu

Una risposta a “Insalata tre cereali con tofu al profumo di basilico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.