Rotolini con fragole e crema allo yogurt

Una delizia la ricetta di oggi, ci sono per voi dei golosi ROTOLINI CON FRAGOLE E CREMA ALLO YOGURT, facilissimi da fare, sono carinissimi da portare a tavola e una vera golosità in bocca. La base è di pasta biscotto, la crema allo yogurt fresca e delicata è arricchita da pezzetti di fragole succose, una spolverata di zucchero a velo ed i nostri rotolini dolci sono pronti. Ottimi da servire come dessert, come merenda e li possiamo anche fare come dolce per la festa della mamma, dato che è prossima. Io ho utilizzato delle fragole, ma questi rotolini si possono fare anche con pezzetti kiwi, di ananas, nella stagione estiva possiamo mettere melone o pesca.

rotolini con fragole e crema allo yogurt

ROTOLINI CON FRAGOLE E CREMA ALLO YOGURT

Ingredienti per circa 16 pezzi:

Per la pasta biscotto:
5 uova a temperatura ambiente
120 gr di zucchero
120 gr di farina

Per la crema allo yogurt:
200 ml di yogurt greco (bianco o alle fragole)
100 gr di panna fresca da montare
70 gr zucchero a velo
5 fragole mature ma sode

Per decorare:
pezzetti di fragole q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Prepariamo per prima cosa la pasta biscotto, il procedimento lo trovate qui sul mio blog.
Una volta fatta la pasta biscotto, la facciamo riposare e freddare avvolta in un canovaccio.

Prepariamo nel frattempo la crema allo yogurt, quindi montiamo la panna con lo zucchero a velo. Mettiamo lo yogurt in una ciotola e vi aggiungiamo la panna montata facendo attenzione a non smontarla, quindi con movimenti leggeri dall’alto verso il basso. Tagliamo le fragole in pezzetti piccoli, le aggiungiamo alla crema allo yogurt.

Srotoliamo la pasta biscotto, la dividiamo in 4 strisce per la lunghezza, delle stesse dimensioni. Ogni striscia di pasta la dividiamo a metà.

Spalmiamo su ogni metà striscia la crema, arrotoliamo, facciamo così per tutte le strisce di pasta. Mettiamo su ogni rotolino farcito un cucchiaio di crema allo yogurt e sopra dei pezzetti di fragole, copriamo con dello zucchero a velo.

I rotolini con fragole e crema allo yogurt sono pronti per essere serviti, se non li dovete mangiare subito, li mantenete in frigo coperti.

rotolini con fragole e cema allo yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.