DOLCETTI cinque minuti MASCARPONE e Pan di Stelle

DOLCETTI CINQUE MINUTI MASCARPONE E PAN DI STELLE  senza cottura con solo tre ingredienti, oggi vi delizio con questa ricetta dolce facile e veloce, per dei golosi dolcetti che prepariamo in un attimo! Biscotti, mascarpone e zucchero a velo, ecco cosa ci occorrerà, si preparano e si gustano in un attimo, da servire belli freddi di frigo o al momento in cui li prepariamo. Ospiti all’ultimo minuto e non sappiamo cosa offrire? Prepariamo questo dolce e il successo è assicurato! Come li ho preparati se li sono spazzolati via subito e già hanno detto di rifarli al più presto, ora seguitemi che vi dico come prepararli. Io ho utilizzato come biscotti i Pan di Stelle, voi potete utilizzare altri biscotti secchi al cioccolato.

DOLCETTI CINQUE MINUTI MASCARPONE E PAN DI STELLE

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Porzioni:
    12 dolcetti
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • Mascarpone 250 g
  • Zucchero a velo 2 cucchiai
  • Biscotti secchi al cioccolato (io Pan di Stelle) 24

Preparazione

  1. Prendiamo il mascarpone, lo mettiamo in una ciotola con lo zucchero a velo, con un cucchiaio lavoriamo il tutto fino ad avere una crema omogenea.

  2. Prendiamo una sacca da pasticcere con la bocchetta a stella, la riempiamo con la crema. Con questa farciamo la metà dei biscotti con la crema di mascarpone facendo un giro di crema su ogni biscotto.

  3. Mettiamo sopra l’altro biscotto ed ecco che i dolcetti sono pronti! Se volete fare prima mettete la crema sul biscotto spalmandola con un coltello.

    Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE 

    Metti LIKE e seguimi anche sulla mia  PAGINA FACEBOOK

… i consigli di Vane

Possiamo rendere i dolcetti cinque minuti con mascarpone e Pan di Stelle ancora più golosi aggiungendo gocce di cioccolato nella crema di mascarpone o scaglie di pistacchio.

Una volta preparati, i dolcetti si mantengono in frigo per 3 giorni, chiusi in un contenitore.

Precedente Come fare le melanzane grigliate marinate Successivo Verdure sabbiose in padella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.