CREAM TART PIZZA

CREAM TART PIZZA a forma di cuore, farcita con pomodorini, olive, mozzarelle ciliegine, formaggio cremoso e basilico. Una gustosa variante alla classica torta cream tart che ha spopolato sul web, oggi io te la propongo in questa versione salata gustosissima! Ho realizzato la cream tart con la base della pizza e poi l’ho farcita con ingredienti freschi, colorati e gustosi. Una bellissima idea di cream tart ricetta per San Valentino, un piatto diverso dagli altri e che farà rimanere tutti a bocca aperta! Vedrai come è facile e veloce prepararla! Una simpatica pizza a forma di cuore e farcita a crudo, semplice e veloce! Seguimi nella ricetta che la prepariamo insieme, vedrai come è semplice!

CREAM TART PIZZA

CREAM TART PIZZA
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:30 minuti
  • Cottura:10 minuti
  • Porzioni:4 persone
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • Pasta per la pizza 700 g
  • Pomodori di Pachino 15
  • Olive nere (senza nocciolo) q.b.
  • Formaggio fresco spalmabile q.b.
  • Mozzarelline ciliegine 22/24 q.b.
  • Basilico q.b.

Preparazione

  1. Su di un cartoncino disegna un cuore con diametro di 25 cm, devi disegnare anche il bordo. Poi ritaglia la forma e rivestila con carta di alluminio.

  2. Per preparare la cream tart pizza inizia nello stendere la pasta per la pizza, ti puoi aiutare in questo caso con un mattarello e della farina.

  3. La pasta devi stenderla alta mezzo cm.

    Metti sopra la forma di cuore e ritaglia con un coltello.

  4. Metti al forma in una teglia con carta da forno e cuoci in forno per una decina di minuti a 220°, forno preriscaldato.

  5. Fa così per altre due basi, in tutto devono essere tre, quindi prendi impasto, rimpasta, stendi e ritaglia, poi cuoci sempre in forno.

  6. Una volta cotte le basi falle freddare per bene.

  7. Metti una prima base in un bel piatto, passa un velo di formaggio spalmabile, leggerissimo, non si deve quasi vedere. Puoi usare del formaggio Philadelphia o della ricotta.

  8. Lava i pomodorini, asciugali e tagliali in spicchi.

    Lava le foglie di basilico e asciugale.

  9. Decora la prima base con pomodorini, olive, mozzarelline, foglioline di basilico e ciuffetti di formaggio spalmabile (lo devi mettere in una sacca da pasticciere) se no lo metti sopra aiutandoti con un cucchiaino.

  10. Metti sopra l’altra base di pizza, passa anche qui un velo di formaggio e farcisci anche questa, procedi così anche con l’altra base di pizza.

  11. Una volta assemblate tutte le basi farcite e decorate, la cream tart pizza è pronta da gustare, colora, gustosa e semplicissima da fare!

… i consigli di Vane

Ti consiglio di consumare subito la cream tart una volta farcita, volendo puoi preparare il giorno prima le forme di pizza e avvolgerle in pellicola alimentare fino al loro utilizzo.

Puoi farcire la cream tart pizza anche con altri ingredienti, da spazio alla fantasia.

Precedente TORTA ALLO YOGURT E MANDORLE Successivo CONTORNO DI PATATE IN PADELLA CON PISELLI E CAROTE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.