COME ELIMINARE L’AMARO DALLA MELANZANE

COME ELIMINARE L’AMARO DALLE MELANZANE tre trucchetti facili e veloci per gustare al meglio questo buonissimo ortaggio. Si avvicina l’estate e quello delle magnifiche verdure estive, non so voi, ma io tra peperoni, melanzane, zucchine e pomodori, in estate non c’è piatto che non li abbia come ingrediente.

Le melanzane le adoro, sono alla base di tante mie ricette, alla piastra, cotte al forno, ripiene, fritte, come le faccio sono sempre buonissime! Da quelle tonde a quelle lunghe, a quelle viola a quelle nere, le ho sempre nel frigo in estate, ma cucinandole spesso mi sono accorta che a volte possono rimanere un po’ amare anche dopo la cottura, soprattutto il tipo lungo.

Così ho deciso di informarmi un po’ sul web e tramite consigli di amiche come levare l’amaro dalla melanzane, e voi non ci crederete, ma ci sono ben quattro trucchetti semplicissimi e dal successo assicurato per risolvere questo problema.

Sicura che uno lo conoscete un po’ tutti, quello di mettere sotto sale la melanzana tagliata, ma gli altri tre li conoscete? Vi elenco qui sotto i miei consigli per eliminare questo sapore poco gradevole dalle melanzane.

COME ELIMINARE L’AMARO DALLE MELANZANE

Possiamo eliminare l’amaro dalle melanzane con il sale mettendo le melanzane tagliate sotto sale grosso, metterle dentro ad uno scolapasta con sopra un qualcosa che faccia da peso. Dopo mezzora sciacquarle per bene ed eccole pronte per essere cucinate.

Eliminiamo l’amaro dalle melanzane mettendole in acqua e sale dopo averle affettate, lasciamo a mollo per mezzora e poi risciacquiamo prima di cucinarle.

L’amaro dalle melanzane si può eliminare con acqua sale e farina, basterà mettere questi ingredienti in una ciotola e dentro le melanzane tagliate, lasciarle mezzora e poi sciacquarle prima di cucinarle.

Un ultimo metodo per rendere le melanzane non amare, è quello di tagliarle e metterle in una ciotola con latte acqua e sale, lasciare a mollo per mezzora e come per gli altri consigli, sciacquarle prima di cucinarle.

Leggi le mie RICETTE CON LE MELANZANE e ricorda di applicare uno di questi metodi se le tue melanzane sono un po’ amare.

Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK 

ATTIVA LE NOTIFICHE per ricevere le mie ricette e consigli  [push_notification_signin]

 

 
Precedente INSALATA DI RISO CON CARCIOFINI UOVA E MELANZANE Successivo ROSE GOLOSE FRAGOLE E RICOTTA

Lascia un commento