Chiacchiere panna e arancia con solo tre ingredienti

CHIACCHIERE PANNA E ARANCIA CON SOLO TRE INGREDIENTI – RICETTA FRAPPE CON PANNA E ARANCIA avete letto bene, chiacchiere con solo tre ingredienti, oggi vi lascio questa golosa ricetta di carnevale per fare le frappe in casa utilizzando solo farina, panna e arancia. Profumate, bollose e belle friabili, una vera furbata questa ricetta di carnevale, velocissime da preparare, un impasto con farina panna e arancia, niente altro e che impasto, bello elastico, morbido e che si lavora benissimo. Il segreto sta, una volta preparato l’impasto, nello stendere la sfoglia per le chiacchiere sottilissima, deve essere un velo, potete procedere con la macchinetta per stenderla se no come ho fatto io con il mattarello e vi aiutate con un pochino di farina.
Sono rimasta stupita di queste chiacchiere veloci con solo tre ingredienti, l’aggiunta dell’arancia ha dato alle frappe un profumo delizioso. Vi anticipo che ne vengono fuori molte con la dose che vi dò, ma ora andiamo a vedere la ricetta di oggi per le chiacchiere con panna e arancia, seguitemi!

CHIACCHIERE PANNA E ARANCIA CON SOLO TRE INGREDIENTI

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: quattro persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Per l'impasto

  • 230 g Farina 00
  • 200 ml panna liquida (vegetale o fresca)
  • 1 Arance (metà succo e tutta la scorza)

Per friggere e decorare

  • q.b. Olio di semi di arachide
  • q.b. Zucchero a velo (vanigliato)

Preparazione

  1. Mettiamo la farina in una ciotola, vi versiamo sopra la panna, il succo di metà arancia e la sua buccia grattugiata.

  2. Iniziamo ad impastare il tutto, se occorre aggiungiamo altra farina fino ad avere un impasto liscio omogeneo ed elastico.

  3. Stendiamo l’impasto con un mattarello aiutandoci con un poco di farina o con la macchinetta, dobbiamo ricavare una sfoglia sottile sottile.
    Con una rondella o coltello, ricaviamo delle strisce dalla sfoglia che poi dividiamo in strisce più piccole.

  4. Cuociamo le varie strisce di pasta in olio di semi di arachidi girandole spesso, le leviamo dall’olio quando sono belle gonfie e dorate mettendole su di un piatto con carta assorbente.
    Serviamo le frappe coperte da abbondante zucchero a velo e buon appetito, semplicemente deliziose, parola della vostra Vane ^_*

    PER ALTRE GOLOSE RICETTE DI CARNEVALE QUI

    SEGUIMI SULLA PAGINA FACEBOOK 

    SEGUIMI SU YOUTUBE

    SEGUIMI SU GOOGLE PLUS

… i consigli di Vane

Queste golose chiacchiere panna e arancia con solo tre ingredienti le possiamo preparare anche sostituendo l’arancia con il limone e per una versione più leggera possiamo mettere lo yogurt, qui da sbizzarrirvi con yogurt al cocco, yogurt al limone, alla vaniglia e altri gusti.

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.