BISCOTTI DA INZUPPO


Facili veloci e golosissimi i BISCOTTI DA INZUPPO FATTI IN CASA, dei fragranti e profumati biscotti rustici per la colazione o la merenda, croccanti fuori, morbidi dentro, ottimi e deliziosi. I biscotti da inzuppo piacciono a grandi e piccini, prepararli è semplicissimo e una volta fatti, si conservano per tanti giorni, basterà metterli in una scatola di latta per biscotti o nei sacchetti di plastica per alimenti. Per avere dei biscotti più fragranti ho usato Lievito per Biscotti Ammoniaca Decorì, l’unica ammoniaca per dolci che riduce il caratteristico odore in cottura grazie alla presenza dell’estratto naturale di vaniglia Bourbon del Madagascar. I biscotti vengono gustosi, friabili e leggeri, ma soprattutto profumati! Vediamo insieme la ricetta per i biscotti da inzuppo fatti in casa, sono sicura che li troverai buonissimi!

Sponsorizzato da Lievito per Biscotti Ammoniaca Decorì

BISCOTTI DA INZUPPO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni25 biscotti grandi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. In una ciotola metti la panna, l’uovo, l’olio e mescola il tutto con una frusta a mano.

  2. Aggiungi lo zucchero, Lievito per Biscotti Ammoniaca Decorì, la scorza grattugiata del limone, la Farina per Pasta frolla Le Farine Magiche ed inizia a lavorare tutti gli ingredienti con le mani per avere un composto omogeneo.

  3. Finisci di lavorare l’impasto sul tavolo fino ad avere un panetto morbido, se occorre aggiungi altra farina.

  4. Da questo impasto ricava i biscotti, quindi stacca dei pezzi di impasto del peso ognuno di circa 50 g e dagli la forma di filoncini.

  5. Metti tutti i biscotti distanziati fra loro su di una placca da forno con carta da forno, spolverizza i biscotti con dello zucchero.

  6. Cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Una volta cotti i biscotti da inzuppo, lasciali freddare del tutto prima di mangiarli.

… i consigli di Vane

Puoi anche non mettere la scorza di limone grattugiata, se vuoi puoi aggiungere Gocce di Cioccolato Fondente Decorì nell’impasto per avere dei biscotti ancora più golosi.

Puoi dare la forma che preferisci ai biscotti, anche di ciambelline.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “BISCOTTI DA INZUPPO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.