BISCOTTI ALLE NOCCIOLE SENZA FARINA

BISCOTTI ALLE NOCCIOLE SENZA FARINA fatti di soli albumi, senza lievito, burro e olio, insomma, dei golosissimi biscotti con solo tre ingredienti! Facili e veloci da preparare, questi dolcetti alle nocciole una volta cotti vengono croccanti fuori, morbidi dentro e non vi dico che profumo dal forno mentre erano in cottura. Questi deliziosi biscotti di albumi e nocciole sono così buoni che una volta fatti dureranno ben poco! Da sgranocchiare al mattino per la colazione o a merenda, una volta fatti si mantengono in una scatola di latta. Ora leggiamo insieme la ricetta per questi golosi biscotti alle nocciole senza farina.

BISCOTTI ALLE NOCCIOLE SENZA FARINA

  • Preparazione: 10/15 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 16/18 Biscotti
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Nocciole tritate
  • 2 Albumi
  • 80 g Zucchero

Preparazione

  1. In una ciotola mettiamo gli albumi e li montiamo e iniziamo a montarli con le fruste elettriche. A metà montatura aggiungiamo lo zucchero e continuiamo a montare il tutto.

  2. Aggiungiamo le nocciole tritate e con movimenti leggeri dall’alto verso il basso amalgamiamo il tutto.

    Prendiamo una teglia da forno, mettiamo dentro un foglio di carta da forno. Con due cucchiai mettiamo sulla placca con carta da forno mucchietti di impasto.

  3. Inforniamo il tutto in forno statico preriscaldato a 130° per circa 40 minuti. Una volta cotti i nostri biscotti alle nocciole senza farina, li facciamo freddare e poi ce li gustiamo, troppo buoni, croccanti e golosi!

    Leggi le altre RICETTE PER BISCOTTI

    Metti il tuo LIKE e seguimi anche sulla mia  PAGINA FACEBOOK

… i consigli di Vane

Possiamo sostituire la granella di nocciole con granella di mandorle o noci, prova a realizzare questi biscotti con la frutta secca che più ti piace!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.