AMARETTI MORBIDI

AMARETTI MORBIDI ricetta per biscotti alle mandorle che si sciolgono in bocca, dal profumo e sapore magnifico di mandorle. Un impasto facile e veloce per gli amaretti morbidi, questa è la mia ricetta, provata e riprovata più volte, perché una volta si abbassavano, un’altra erano troppo duri, un’altra ancora non sapevano di amaretti. Prova e riprova ho trovato il giusto mix di ingredienti e dosi per degli amaretti morbidi perfetti, quelli che si sciolgono sul palato e ti lasciano in bocca quel sapore magnifico di amaretto. Pochi e semplici ingredienti per i biscotti amaretti morbidi, albume d’uovo, zucchero e mandorle, gli amaretti morbidi sono biscotti senza farina, senza burro e senza lattosio. Prepararli e facilissimo, seguitemi che vi mostro la ricetta.

AMARETTI MORBIDI

amaretti morbidi biscotti alle mandorle senza farina e senza burro
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15/20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 15

Ingredienti

  • 250 g Mandorle pelate
  • 2 Albumi
  • 220 g Zucchero
  • 1 cucchiaino Aroma alla mandorla amara

Preparazione

  1. In un mixer mettiamo le mandorle pelate con un cucchiaio di zucchero, frulliamo il tutto fino ad avere le mandorle in polvere.

    Montiamo a neve gli albumi, a metà montatura aggiungiamo metà dello zucchero e continuiamo a montare fino ad avere un composto ben fermo.

  2. Mettiamo le mandorle frullate in una ciotola, Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo, poi gli albumi montati con lo zucchero e l’aroma di mandorla amara, giriamo il tutto con movimenti dall’alto verso il basso.

  3. Foderiamo una placca da forno con carta da forno, con due cucchiai ci aiutiamo a mettere sulla placca palline di impasto un po’ distanziate fra loro.

    Inforniamo in forno preriscaldato a 150°/160° per circa 15 minuti circa, come si gonfiano e scuriscono leviamo gli amaretti morbidi dal forno.

    Una volta cotti li lasciamo freddare per bene e poi li serviamo, a piacere con sopra dello zucchero a velo, io non l’ho messo, li trovo fantastici così al naturale.

    Leggi anche l’altra ricetta del giorno GNOCCHI NOCI E GORGONZOLA

    Leggi altre RICETTE CON LE MANDORLE

    Metti LIKE e seguimi anche sulla mia  PAGINA FACEBOOK

Note

3,6 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “AMARETTI MORBIDI”

  1. ricetta buonissima, già provata due volte. Ho però un problema gli amaretti si afflosciano sempre e si espandono, non riesco a farli rimanere belli tondi e ciocciotti come i tuoi. Hai qualche consiglio? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.