Rotolo di pollo e bacon

Rotolo di pollo e bacon …..  una ricetta semplice e veloce da preparare, un piatto che si adatta sia come antipasto sia come secondo, ideale anche in occasione di una cena-buffet poiché è buono anche freddo, il bacon mantiene morbido il pollo…. è buonissimo!! Con le quantità descritte in seguito si ottengono dal rotolo circa 10 fette, può essere servito a due persone come a quattro, dipende anche dal contorno che si vuole abbinare, il purè, verdure grigliate o un’insalata mista, insomma è soggettivo, non tutti mangiano le stesse quantità, non siete d’accordo? Adesso andiamo alla preparazione anche se ci vuole più tempo a spiegarlo che a farlo, e poi  non diciamo quanto si impiega a mangiarlo  😉

Ingredienti per 3 persone

  • 1 fetta di petto di pollo sottile
  • 100 gr di bacon sottile
  • aromi a piacere
  • purè: 300 gr patate – 20 gr burro – 90 ml latte – sale, pepe, noce moscata

rotolo di pollo e bacon | ricetta la cucina di rosalba

Rotolo di pollo e bacon

Su un foglio di carta forno stendere metà delle fette di bacon, una attaccata all’altra, poggiare la fetta del petto di pollo piuttosto sottile, cospargere il pollo con il pepe nero e aromi a piacere, o secchi o freschi, ricoprire con un’altro strato di bacon. A questo punto aiutandosi con la stessa carta forno avvolgere stretto il rotolo, passare su un foglio di alluminio, avvolgerlo e chiudere bene sigillandolo.

Mettere il rotolo (avvolto con il foglio di alluminio) in una padella antiaderente e fare rosolare circa 5 minuti e poi passare in forno per 10 minuti per ultimare la cottura.

Se avete deciso di preparare il purè: pelare le patate e cuocerle a vapore. Ancora calde schiacciare e raccogliere in un casseruola, mettere sul fuoco, aggiungere gli altri ingredienti e mescolare per non formare grumi ed ottenere una purea liscia e omogenea.

Appena il rotolo è completamente freddo aprire il foglio di alluminio e tagliare a fette, disporre sul piatto accompagnato dal purè.

Punti Weight Watchers Propoints per porzione:  3

Per informazioni sulla dieta WW consultare il blog Mangia senza Pancia

La cucina di Rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.