BUDINO DI CACHI E CACAO ricetta light senza zucchero aggiunto. Il budino autunnale con soli due ingredienti è semplicissimo da preparare, solo cachi e cacao frullati, versati nello stampo, lasciati rassodare e serviti! Fare questo budino è super semplice, è alla portata di tutti e sarà una goduria ad ogni boccone. I cachi o kaki o loti sono frutti che simboleggiano l’autunno, ricchi di proprietà nutritive e perfetti sia per preparazioni salate che dolci. Il budino può essere decorato secondo i propri gusti, io ho aggiunto la granella di pistacchi ma puoi aggiungere la granella di nocciole, noci o mandorle.
Ti può interessare anche:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni3
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
Per i budini
Per decorare
- Energia 130,77 (Kcal)
- Carboidrati 24,19 (g) di cui Zuccheri 12,62 (g)
- Proteine 3,64 (g)
- Grassi 5,14 (g) di cui saturi 1,19 (g)di cui insaturi 3,81 (g)
- Fibre 7,77 (g)
- Sodio 3,07 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 110 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
Budino autunnale
Per preparare il budino autunnale con soli due ingredienti, pulire i cachi, prelevare la polpa e raccoglierla nel mixer, unire il cacao amaro e frullare.

Frullare ottenendo un composto omogeneo, versare negli stampi e trasferire in frigorifero a rassodare per 2 ore.

Trascorso il tempo di riposto il budino è pronto. Levare dallo stampo e decorare con cacao amaro in polvere e granella di pistacchio.

Il budino è pronto per essere servito!

Consigli
Il budino kaki e cioccolato si conserva in frigorifero fino a due giorni.
Puoi decorarlo a piacere, con granella di mandorle, nocciole o noci.