Pasta con gamberetti fiori di zucca e zucchine

Questo è un piatto che preparo spesso perché mi piace la diversità dei sapori che lo rende decisamente unico e d’effetto, se non ho a disposizione i gamberetti li ometto e il risultato è altrettanto buono, se non ho gli spaghetti preparo qualsiasi altro tipo di pasta…  la pasta con gamberetti fiori di zucca e zucchine è un primo semplice da preparare, gustosa e sa tanto d’estate!!!!

pasta con gamberetti fiori di zucca e zucchine

Pasta con gamberetti fiori di zucca e zucchine

Ingredienti

  • pasta
  • gamberetti freschi
  • fiori di zucca
  • zucchine
  • aglio e cipolla
  • sale, peperoncino
  • olio extra vergine d’oliva

Sciacquare i gamberetti sotto l’acqua corrente, eliminare le teste, le gambette, la corazza e la coda, con un coltello appuntito eliminare l’intestino (il filo nero) facendo una piccola incisione e tirarlo via.

Pulire le zucchine e tagliarle a fette sottili, lavare i fiori di zucca eliminare la base verde e il pistillo, tagliarli grossolanamente.

Preparare un trito di aglio e cipolla, fare imbiondire nell’olio extra vergine d’oliva, aggiungere le zucchine e farle rosolare, appena colorate aggiungere i fiori di zucca, a cottura quasi ultimata versare i gamberetti che saranno pronti in pochissimi minuti, sistemare di sale e peperoncino.

Nel frattempo portare a bollore l’acqua, tuffare gli spaghetti, quando cotti scolarli, amalgamare con il condimento e servire. Buon appetito!!

se vuoi seguirmi su facebook, clicca qui

5 Risposte a “Pasta con gamberetti fiori di zucca e zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.