La CARBONARA CON LE ZUCCHINE è una gustosa variante della ricetta tradizionale. Preparata con gli stessi ingredienti ma con l’aggiunta delle zucchine. Un primo piatto saporito, corposo, veloce da fare.
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 3
- Costo: Economico
Ingredienti
-
200 g Spaghetti
-
3 Tuorli
-
1 Zucchina
-
80 g Guanciale
-
50 g Pecorino romano
-
q.b. Pepe
-
q.b. Sale
Preparazione
-
Iniziare mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua, appena raggiunge il bollore tuffare gli spaghetti e sistemare di sale.
-
Dopo ave eliminato la cotenna dal guanciale tagliare a listarelle, mettere in una padella antiaderente e fare rosolare, mescolando di tanto in tanto, fino a che diventa croccante.
-
Nel frattempo in un’altra padella saltare velocemente la zucchina tagliata a listarelle, basta farla ammorbidire ed unire al guanciale.
-
In una ciotola unire i tuorli, il formaggio grattugiato e il pepe, mescolare, unire un paio di cucchiai d’acqua di cottura della pasta e diluire il composto.
-
Scolare gli spaghetti al dente, versane nella padella con il guanciale e le zucchine, unire dell’acqua di cottura della pasta ed ultimare la cottura, fino a quando l’acqua sul fondo apparirà cremosa.
-
Levare adesso la padella dal fuoco, versare il composto d’uovo e mescolare con cura il tutto.
-
Sistemare gli spaghetti alla carbonara con le zucchine nei piatti e servire subito.
-
Ti può interessare anche:
-
Se provi questa ricetta, mandami una foto del tuo piatto finito sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba