SPAGHETTI CON I PEPERONI, un primo piatto appetitoso una ricetta molto facile. Pronta in poco più di mezz’ora, questa pasta ai peperoni è adatta anche a chi segue una dieta vegetariana. La ricetta spaghetti con i peperoni, mi è stata data da mio figlio Antonio uno studente universitario fuori sede con poco tempo a disposizione per preparare un buon primo piatto. Le esigenze di chi vive da solo per studiare in un altra città e di cucinare piatti semplici e veloci da fare dopo una giornata di studio, e di preparare pranzi e cene gustose con un occhio anche al risparmio. Quando si studia lontani da casa è fondamentale imparare a destreggiarsi per poter variare la propria dieta in modo piacevole.
Ma ora andiamo in cucina e vi mostro come preparare in pochissimo tempo un primo piatto gustoso gli SPAGHETTI CON I PEPERONI

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2Peperoni
- 200 gSpaghetti
- 1 spicchioAglio
- 1Peperoncino
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Prezzemolo
Strumenti
- Padella
- Casseruola
- Coltello
- Cucchiaio di legno
Preparazione
Iniziamo a preparare gli spaghetti ai peperoni,lavate e pulite i peperoni, togliendo i semi e le parti bianche aderenti all’ortaggio.
Fateli a pezzi e poi a strisce sottili
Versate un filo di olio in una padella e fatelo scaldare, unire lo spicchio di aglio e il peperoncino,fateli dorare a fuoco basso facendo attenzione a non bruciarli.
Unite i peperoni e mescolate bene. Fare cuocere il tutto a fuoco medio per circa 10 minuti.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente mettendo da parte un poco dell’acqua di cottura.
Unite la pasta ai peperoni e fare saltare il tutto in padella per un minuto, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura.
Spolverate con il prezzemolo fresco tritato finemente e un filo di olio extravergine di oliva.
Servite gli spaghetti con i peperoni ben caldi.