PANE FRITTO DOLCE – RICETTA RICICLO

PANE FRITTO DOLCE – RICETTA RICICLO,una ricetta sfiziosa e facile ottimo sia nella versione dolce che salata.Un modo semplice di recupare del pane raffermo per non buttarlo via. Una preparazione che prevede pochi e semplici  ingredienti con  un gran risparmio in cucina niente male soprattutto in questo periodo particolare. Con un pò di pane raffermo per preparare in poco tempo qualcosa di dolce, gustoso, semplice ed economico.  Una merenda particolare almeno per me, mi riporta  indietro quando  da bambina la mia nonna mi preparava il pane fritto per merenda e dopo di lei mia madre, il mio pane dei ricordi. Ma ora andiamo in cucina devo preparare  la merenda per i mie figli il mio tanto amato PANE FRITTO DOLCE-RICETTA RICICLO

 

PANE FRITTO DOLCE - RICETTA RICICLO

 

 

PANE FRITTO DOLCE – RICETTA RICICLO

Ingredienti

  • 200 g di pane raffermo
  • 3 uova
  • 120 g di  latte
  • 70 g di burro
  • zucchero semolato

 

Preparazione

Iniziamo a preparare il pane fritto dolce,tagliate il pane raffermo a fettine alte quasi un centimetro.Sbattete le uova in una ciotola con una forchetta, in una ciotola a parte mettete il latte.

Ora passate le fette di pane nel latte, (attenti a non bagnarle troppo ) appena  prima da un lato poi dall’altro. Ora passatele nell’uovo sempre prima da un lato e poi dall’altro.

Scaldate in un pentolino antiaderente il burro e mettete a friggere il pane, fate dorare le fette prima da una parte  e poi dall’altra. Appena dorate tiratele fuori e fate asciugare su della carta assorbende.

Ancora calde passatele dallo zucchero semolato. E ora finalmente il pane fritto dolce é pronto per essere gustato.

Il pane fritto lo possiamo gustare sia caldo che freddo 😛

Un consiglio, volendo potete mettere la punta di cucchiaino di cannella nel latte.

 

 

 

 

 

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *