COME DISINFETTARE LE STOVIGLIE DI LEGNO

COME DISINFETTARE LE STOVIGLIE DI LEGNO,pulire in modo corretto le stoviglie in legno è molto importante per evitare la formazione di germi e batteri. Per farlo è sempre bene utilizzare i rimedi della nonna per una pulizia sicura.Taglieri i cucchiai di legno sono molto utilizzati in cucina ogni giorno soprattto i taglieri, preferisco i taglieri di legno a quelli in plastica meno resistenti.
Gli utensili in legno li dobbiamo pulire dopo ogni utilizzo, ed effettuare una pulizia profonda una volta al mese, in quanto il legno è un materiale poroso meglio usare metodi casalinghi al posto di prodotti chimici.

Ma ora andiamo e vi mostro COME DISINFETTARE LE STOVIGLIE DI LEGNO

COME DISINFETTARE LE STOVIGLIE DI LEGNO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico

Ingredienti

  • limone
  • sale
  • aceto di vino bianco
  • acqua
  • spugnetta

COME DISINFETTARE LE STOVIGLIE DI LEGNO

  1. Vediamo insieme come disinfettare le stoviglie di legno in modo naturale

    Dopo ogni utilizzo possiamo effettuare un lavaggio delicato utilizzando acqua tiepida e sapone di Marsiglia (o detersivo per piatti ecologico)

    Va utilizzata una spugna morbida strofinate ogni utensile poi risciacquate bene sempre con acqua tiepida e asciugate prima con un panno e poi lasciate asciugare all’aria.

    Per evitare la formazione di muffa lasciateli asciugare sempre in posizione verticale.

    Per eliminare odori: cospargete di sale la superficie e strofinate utilizzando meta limone.

    Dopo risciacquate con acqua calda e asciugate bene con un panno.

    Un altro metodo casalingo e  riempire una pentola, con l’acqua e sale, portarla ad ebollizione.Collocate internamente gli utensili di legno da sterilizzare e lasciarli immersi nel liquido bollente per circa 2 secondi.

    Trascorsi i 2 secondi toglieteli dalla pentola e asciugateli immediatamente i mestoli e i taglieri di legno sono ormai disinfestati basta asciugarli con un panno pulito e collocarli nel loro cassetto.

    Un altro metodo per sterilizzare correttamente i cucchiai e i taglieri di legno consiste nel spuzzare qualche goccia di aceto di vino bianco e passarci sopra con una spugnetta morbida, sciacquate sotto l’acqua corrente e asciugate bene con un panno di cotone, in modo da evitare che i residui d’acqua generino nuove muffe.

    Il mattarello si può invece strofinare con bicarbonato e limone, e poi sciacquare con acqua tiepida e fare asciugare al sole.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *