Oggi prepariamo le girelle di pancarrè con cotto maionese e formaggio, veloci da fare adatte per un aperitivo con gli amici. Possono essere un’ alternativa ai soliti tramezzini, da proporre a compleanni e feste.
Queste girelle sono molto golose e si possono preparare qualche ora prima e al momento giusto tagliarle e servirle. Belle da vedere e molto saporite.

- Preparazione: 10 + in frigo 30 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
2 fette Pane lungo per tramezzini
-
4 fette Prosciutto cotto
-
6 fette Formaggio (Tipo Galbanino)
-
q.b. Maionese
Preparazione
-
Per la preparazione delle girelle di pancarrè con cotto maionese e formaggio si procede stendendo con un mattarello le fette di pane al latte per tramezzini, siate decise ma non forzate troppo, in modo da rendere più sottile il pane senza romperlo.
-
Stendete su ogni fetta un velo di maionese. Potete utilizzare la marca che più preferite oppure cimentarvi nel farla in casa. Disponete sulle fette il prosciutto cotto e il formaggio a fette. Io ho utilizzato del galbanino a fette, potete utilizzare anche le sottilette o della provola già affettata, l’importante è che siano sottili le fettine.
-
Arrotolate le fettine dal lato corto, come in foto. Una volta arrotolati chiudeteli per bene nella pellicola trasparente per alimenti, riponeteli in frigo per 30 minuti almeno.
Pubblicità -
Quando saranno pronte toglietele dalla pellicola e tagliatele a fette di circa 1.5 cm. Potete adagiarle su un piatto da portata o su un tagliere rustico.. figurone assicurato.
Potete prepararli prima così potete affettarli al momento del bisogno.Ecco le girelle di pancarrè con cotto maionese e formaggio pronte..
Seguimi su Facebook sulla mia Fanpage. Ti aspetto con tante idee golose da preparare insieme.