Torta 7 vasetti ai frutti rossi

torta 7 vasetti

Ho preparato per la prima volta la famosissima torta 7 vasetti e devo dire che è proprio un gioco da ragazzi! Ho arricchito la mia torta 7 vasetti con una grande quantità di frutti rossi pieni di vitamine: bacche di goji e un mix di frutti di bosco. Il risultato è una torta soffice e fresca, perfetta per una merenda o prima colazione sana e golosa!

Ingredienti per la torta 7 vasetti ai frutti rossi:

Preriscaldate il forno a 180°C.

Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete lo yogurt, la farina e l’olio di semi al composto di uova e zucchero. Mescolate bene e versate anche i frutti di bosco e le bacche di goji nella ciotola. Infine aggiungete la mezza bustina di lievito e il bicarbonato.

Ungete uno stampo a forma di ciambella o plumcake, preferibilmente in silicone, con un filo d’olio e versate il composto per la torta 7 vasetti nello stampo.

Cuocete la torta 7 vasetti ai frutti rossi per circa 30 minuti nel forno caldo, fino a quando sarà cotta e dorata. Controllate la cottura della torta con uno stecchino di legno: infilzatelo nel cuore della torta, se esce pulito, allora la vostra torta 7 vasetti ai frutti rossi è pronta!

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!